domenica, Aprile 28, 2024

Marelli: “Su Kvaratskhelia rigore netto. Perchè il Var così veloce?”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’emozionante partita tra Napoli e Hellas Verona si è conclusa con una vittoria della squadra di casa, nonostante alcuni episodi arbitrali da esaminare. Il giornalista sportivo Marelli ha offerto la sua analisi del match su Dazn.

La vittoria del Napoli è stata significativa, poiché la squadra è riuscita a ribaltare la situazione contro il Verona grazie alla strategia dell’allenatore Mazzarri. Nonostante un inizio turbolento nella seconda metà della partita, con il Verona che ha esercitato pressione, gli azzurri sono riusciti a gestire la partita con una buona prestazione.

Inizialmente, il Verona ha preso il controllo del match con un gol di Coppola, ma il Napoli ha risposto con Ngonge, il cui tiro è diventato un autogol di Dawidowicz, e con il talentuoso Kvaratskhelia.

Il giovane georgiano ha regalato una delle sue migliori prestazioni stagionali, segnando un gol decisivo che ha scatenato l’entusiasmo dello Stadio Maradona. Kvaratskhelia è stato anche al centro di alcune polemiche arbitrali durante la parti. L’ex arbitro Marelli ha discusso di questi episodi dubbi in un’intervista con Dazn. Il Napoli ha faticato a rompere l’equilibrio iniziale, secondo Marelli, poiché gli azzurri sono stati privati di un calcio di rigore per un evidente fallo su Kvaratskhelia. Marelli ha poi analizzato l’episodio del primo tempo, così come altre situazioni dubbie.

“Non benissimo sugli episodi Marco Piccinini, arbitro di Napoli-Hellas Verona. Buona la gestione dei cartellini, non ha arbitrato male, ma su certi episodi c’è più di una cosa da rivedere”.

Rigore su Kvaratskhelia?
“Cabal ha toccato la palla, ma prima c’è stato un chiaro fallo su Kvaratskhelia. Per me era un rigore netto. Il controllo con il VAR è stato troppo veloce e durato poco tempo”.

Gol di Coppola?
“Le proteste per un presunto tocco di mano sono infondate, il replay mostra chiaramente che il contatto è avvenuto con la spalla”.

“Infine nel finale, Swiderski protesta per un contatto con Di Lorenzo. Di Lorenzo gli cade addosso. Ci sono sicuramente dei dubbi”.

Luca Marelli ha criticato la gestione dell’arbitraggio da parte di Piccinini. Nonostante una buona gestione durante la partita, secondo lui ci sono stati evidenti problemi in episodi chiave. Sostiene che ci siano stati dei rigori non concessi che avrebbero potuto cambiare l’esito del match.

Questo non fa che evidenziare le sfide che gli arbitri stanno affrontando questa stagione, con numerose controversie su episodi chiave dei match. Si aggiunge a ciò la situazione ancora irrisolta relativa alla denuncia fatta da un arbitro anonimo durante un’intervista con “Le Iene”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS