domenica, Gennaio 19, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Mazzarri: niente turn over con il Braga

PUBBLICITA

Mazzarri non ha intenzione di effettuare turnover, né in attacco né a centrocampo per la sfida contro il Braga perché in palio ci sono 12,5 milioni di euro (tra quota passaggio agli Ottavi di Champions e vittoria), ma anche per ragioni di equilibrio mentale della stagione

E quindi gente come Simeone e Raspadori dovranno aspettare ancora, mentre Cajuste non è al top e ieri ha svolto lavoro personalizzato a Castel Volturno.Lindstrom non è pronto. L’unico dilemma è in difesa, dove i disastri costano punti e sconfitte. Mazzarri valuterà come alternare i 4 centrali a sua disposizione.

Mazzarri, per certi versi, appare già stremato dal suo primo mese in panchina, ma prova a intravedere segnali di ripresa. Il calendario, con Cagliari, Frosinone, Roma e Monza, fa respirare, ma a patto di sistemare le cose in difesa.

Meret non è esente da colpe nel gol di Gatti, ma alternative non ce ne sono. Mazzarri gli parlerà: vuole un portiere sereno anche nella mente. In generale, il Napoli deve calarsi in una nuova dimensione. Un anno fa, di questi tempi, la squadra schiacciava chiunque. Questa squadra invece trema al primo spavento.

La verità è che Mazzarri ha preso piena coscienza del guaio in cui si è cacciato. Dice: «Se non c’erano problemi non mi avrebbero chiamato». Ma ne sta prendendo coscienza: la mancata sostituzione di Kim è un peso che magari si può sopperire a gennaio.

La prova con la Juventus è stata buona, ma il risultato è stato negativo. Dal punto di vista tattico, Mazzarri ha già posto qualche rimedio all’anarchia di Garcia. Il Napoli è una squadra con problemi di continuità e di personalità. Ha giocatori stanchi di testa e di gambe, ma che mantengono la leadership nel gruppo.

@riproduzione riservata

 

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento