lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Da Mbappè a Kroos passaando per Modric: i grandi svincolati del 2024

Da ieri Kylian Mbappé è libero. Libero di andarsene da Parigi che è casa ma anche una prigione (dorata).

Con il nuovo anno l’attaccante francese più forte e desiderato del mondo è ufficialmente libero di raggiungere Jude Bellingham al Real Madrid per completare una delle squadre di calcio più forti di sempre.

Mbappé è il simbolo del mercato dei giocatori all’ultimo anno di contratto, parallelo a quello più urgente e improvvisato che comincia ufficialmente oggi per chiudersi il 31 gennaio.

Ma sul versante Real Madrid da segnalare anche che due mostri sacri come Modric e Kroos saranno liberi a giugno ma il tedesco, ora che Ancelotti ha prolungato, dovrebbe rinnovare almeno per un’altra stagione per arrivare a 10 anni di permanenza con i Blancos.

Il mercato degli svincolati è il campo di gioco agilmente navigato da Marotta, il quale, insieme al direttore sportivo Ausilio, ha preso decisioni audaci per l’Inter: Zielinski del Napoli e Taremi, centravanti iraniano del Porto, sono stati bloccati.

Il terzo obiettivo su cui stanno concentrando gli sforzi è Djalo, portoghese del Lille, ma la Juventus si è inserita nella corsa, pronta a acquistarlo ora per superare i nerazzurri in una sorta di sfida che va oltre la lotta per lo scudetto, estendendosi al mercato.

Anche Rabiot, simbolo del centrocampo juventino, è giunto alla naturale scadenza del suo contratto. Il pupillo di Allegri, protagonista nella corsa alla vetta della classifica, è il centrocampista della Serie A con il maggior numero di gol segnati in tutte le competizioni dall’inizio della scorsa stagione.

L’ultimo, decisivo per superare la Roma, è stato il quattordicesimo, suscitando la gioia di Max. Tuttavia, convincere Adrien e soprattutto sua madre Veronique non sarà un compito facile. I 7 milioni offerti la scorsa estate non saranno sufficienti quest’anno, specialmente senza le agevolazioni del Decreto Crescita e con la crescente competizione dei club inglesi.

Jorginho lascerà l’Arsenal e potrebbe fare ritorno in Italia, magari alla Juventus. Meret è vincolato sino al 2024, ma il Napoli ha un’opzione unilaterale per estenderlo e intende esercitarla, anche se potrebbe poi decidere di cambiare il portiere.

La Fiorentina sta trattando con Bonaventura, desideroso di rimanere, mentre Castrovilli, una volta recuperato dall’infortunio, sarà libero di firmare con un altro club. La Lazio ha un’opzione su Kamada, il giapponese, ma potrebbe decidere di non esercitarla. Il Milan, nel frattempo, si concentra sul mercato degli svincolati per rinforzare la difesa: ha già bloccato Miranda, terzino spagnolo del Betis Siviglia, e sta trattando con l’inglese Kelly del Bournemouth.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS