McTominay: Dal gol al black-out, il Napoli si agita per le tattiche rivoluzionarie #McTominay #Napoli #Calcio #Gazzetta
Scott McTominay ha iniziato la stagione con il botto, segnando il suo primo gol, ma poi è calato in un inspiegabile silenzio realizzativo. Che palle, un giocatore che promette tanto e poi si eclissa come se non gli importasse più di tanto.
Contro il Pisa, però, ha dimostrato di non essere del tutto inutile, fornendo l’assist decisivo a Lucca. Ora, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport gli riserva un intero paginone, evidenziando anche alcune mosse tattiche innovative viste in quella partita.
“Toccherà a Conte e a Scott studiare possibili contromosse a sorpresa. Già nell’ultima partita contro il Pisa si è visto qualcosa di diverso. Con McTominay più spesso dentro al campo e De Bruyne che finiva per allargare la sua posizione. Perché il Napoli ha bisogno del dinamismo di Scott, della sua capacità di rompere gli schemi, di inserirsi da dietro e di colpire anche dalla distanza. Un mese di digiuno sembra una vita”.
Insomma, il Napoli conta sul dinamismo di McTominay per scuotere le cose, altrimenti rischia di affondare in una noia tattica mortale. Chissà se queste novità basteranno a cambiare le sorti.
- 26 Settembre 2025 - 09:58
- 26 Settembre 2025 - 09:47
- 26 Settembre 2025 - 09:36