giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

McTominay affascinato da Napoli: ha scelto di vivere in una location incantevole

Il giocatore scozzese Scott McTominay avrebbe scelto in quale zona di Napoli vivere. La decisione è maturata insieme alla sua fidanzata. Scott McTominay è stato uno degli acquisti più costosi del Napoli e dell’attuale Serie A; il club azzurro ha sborsato la bellezza di 30,5 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino dal Manchester United. Si tratta di un calciatore che arriva all’ombra del Vesuvio al massimo delle sue potenzialità, un colpo di assoluto spessore per la compagine di Antonio Conte, che può contare su un centrocampista totale. Lo scozzese, da parte sua, ha fortemente desiderato il trasferimento in azzurro.

Visita a Marechiaro e decisione sul trasferimento

Nel corso di uno dei suoi primissimi giorni a Napoli, il giocatore ha scelto di visitare Marechiaro, e proprio qui avrebbe trovato casa. Secondo indiscrezioni raccolte da AreaNapoli.it, Scott McTominay dovrebbe trasferirsi nel corso delle prossime settimane. Dal suo appartamento potrà godere di una vista privilegiata e meravigliosa sul golfo di Napoli.

PUBBLICITA

Marechiaro: un borgo dal fascino storico

Dove si trova Marechiaro? È un piccolo e famoso borgo situato nel quartiere di Posillipo a Napoli. Anticamente, il borgo, sviluppato intorno all’attuale via Marechiaro, prendeva il nome dalla chiesa di Santa Maria del Faro. Il nome Marechiaro non deriva, come comunemente si pensa, dalla trasparenza delle acque del mare di Posillipo, ma dalla loro quiete. Già in alcuni documenti del Regno di Sicilia si parla di “mare planum”, tradotto in napoletano “mare chianu”, da cui l’odierno Marechiaro.

Fonte Verificata


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI