#Calciomercato #Napoli: Hojlund a Napoli dopo visite a Villa Stuart, il club sembrerebbe aver chiuso il mercato in entrata — voci su Mainoo, Brescianini e Cheddira tra prestiti rifiutati e condizioni precise. #SerieA #mercato
Durante il Tg3 Campania il giornalista Rai Ciro Venerato ha riferito le ultime sulle trattative del Napoli.
“Stamattina Hojlund ha sostenuto le rituali visite mediche a Villa Stuart, positivissime per l’ex del Manchester United che nel pomeriggio ha raggiunto Napoli ed ora è in un hotel di Corso Vittorio Emanuele. Ha incrociato tra l’altro anche il ds Manna, non De Laurentiis, che ha lasciato la città a mezzogiorno.
Napoli che dovrebbe aver chiuso il mercato in entrata. Si parla tantissimo, in Inghilterra soprattutto, di Kobie Mainoo, ma il Manchester United non intende darlo via neanche in prestito, come l’entourage del calciatore chiede. E il Napoli, laddove lo United fosse interessato a darlo in prestito, non è interessato a valorizzare il giocatore di un altro club, ma eventualmente a discutere solo di un affare a titolo definitivo con obbligo condizionato. Quindi non arriverà in questa sessione, così come non arriverà Brescianini, nonostante l’arrivo di Musah a Bergamo. Per Juanlu, smentite le voci di un suo arrivo a gennaio. Hasa va alla Carrarese, per Cheddira Udinese o Cagliari ma il ds ci ha fatto capire che deve vendere prima un attaccante per prenderlo. Cheddira ha rifiutato lo Schalke04”
Dai passaggi riportati, Hojlund ha concluso le visite mediche ed è arrivato in città, con un incontro informale col direttore sportivo Manna mentre De Laurentiis risultava già partito a mezzogiorno.
Sul fronte degli altri nomi, Venerato segnala che il Manchester United non è disposto a cedere Kobie Mainoo neanche in prestito e che il Napoli considererebbe solo un trasferimento a titolo definitivo con obbligo condizionato. Sempre secondo il resoconto, non arriveranno in questa sessione né Mainoo né Brescianini, malgrado l’arrivo di Musah a Bergamo.
Infine, sono date per smentite le voci su un possibile arrivo di Juanlu a gennaio; Hasa sarebbe diretto alla Carrarese; per Cheddira si profila uno scenario con Udinese o Cagliari, ma il ds ha chiarito la necessità di cedere prima un attaccante. Viene inoltre riportato che Cheddira ha rifiutato lo Schalke04.
Resta dunque confermato il quadro delineato nella trasmissione: Hojlund presente in città e una finestra di mercato per il Napoli che, al momento, pare aver chiuso gli ingressi limitandosi ad operazioni ben definite.