mercoledì, Ottobre 29, 2025

Da non perdere

Anguissa è stato un fenomeno, ma il top player è un altro: Conte lo ammette!

#ForzaNapoli, Anguissa è stato una forza della natura contro...

Dopo Napoli-Inter e le parole di Rocchi: situazione sempre più allarmata, roba da tenere d’occhio!

Il VAR conferma il rigore per il Napoli: Giustizia...

Napoli, non solo il trionfo: ecco la sferzata d’entusiasmo che Conte aspettava!

#ForzaNapoliSempre! Il nostro Antonio Conte è al settimo cielo...
PUBBLICITA

Domani la messa per il calcio dilettantistico e giovanile campano

Il Comitato campano della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC ha organizzato per domani, venerdì 1° marzo, alle ore 15, presso il Pontificio Santuario di Pompei, una messa dedicata al calcio dilettantistico e giovanile della Campania. Questo momento di preghiera e riflessione coinvolgerà tutte le società della regione, i dirigenti federali e di società, i membri della giustizia sportiva e i volontari della famiglia del comitato campano che ci hanno lasciato nel corso dell’attuale quadriennio olimpico.

“Abbiamo voluto creare un’opportunità di incontro e di preghiera che ci permetta di condividere riflessioni sui veri valori del calcio e dello sport – spiega il presidente della FIGC LND Comitato Regionale Campania, Carmine Zigarelli -. Questa sarà un’occasione per ricordare tanti amici che non ci sono più, coloro che hanno contribuito a scrivere la storia del calcio campano con la loro passione e il loro encomiabile impegno, seguendo l’esempio di Papa Francesco”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il Papa ha sempre sottolineato il ruolo educativo dello sport, in particolare del calcio: “Il calcio è l’immagine della vita e della società. Il portiere deve bloccare la palla laddove viene calciata, ma non sa da dove arriverà. E la vita è così. Se si gioca pensando al bene del gruppo, allora è più facile ottenere la vittoria. Il calcio è una grande occasione per imparare a dare il meglio di sé, con sacrificio e impegno, ma soprattutto non da soli. Il pallone è un mezzo per invitare le persone a condividere l’amicizia, a guardarsi in faccia, a sfidarsi per mettere alla prova le proprie abilità. Il calcio è un gioco di squadra, non ci si può divertire da soli. E se è vissuto così, può davvero far bene anche alla testa e al cuore”.

Ultim'ora
29 Ottobre 2025 - 00:34 — Ultima alle 00:34
  1. Oggi