Milan e Napoli si sfidano a San Siro tra rivoluzioni e sperperi folli
Le due squadre hanno letteralmente svuotato le casse per rifarsi il look, con cessioni pesanti e acquisti che sembrano usciti da un reality show del calcio. Chi pensava che il Milan e il Napoli stessero solo giocando al fantacalcio si sbaglia di brutto, visto che entrambe hanno buttato sul piatto un sacco di quattrini per nuovi giocatori, sperando di non finire a piangere sul latte versato.
Il Milan ha detto addio a pezzi grossi come Theo Hernandez e Reijnders, mentre il Napoli ha dovuto salutare Victor Osimhen questa volta a titolo definitivo. Da lì, i rossoneri si sono concentrati sul centrocampo, arrivando a Modric a zero – un colpaccio da furbi – e imbarcandosi nella telenovela Jashari, che alla fine è costato più di 35 milioni con i bonus. Prima c’era stato Ricci, e in chiusura di mercato è spuntato Rabiot. Per l’attacco, dopo aver inseguito chissà quante prime punte, hanno virato su Nkunku. Tutto questo per una spesa che supera i 150 milioni, soldi ripresi più o meno dalle cessioni di Reijnders, Thiaw, Theo, Okafor e Kalulu.
Dall’altra parte, il Napoli ha incassato circa 120 milioni dalle uscite di Osimhen, Raspadori, Natan, Caprile e Gaetano, per poi spendere oltre quei 150 milioni menzionati da Antonio Conte. Gli arrivi includono Milinkovic-Savic, Beukema, Marianucci, Gutierrez, Elmas, De Bruyne, Noa Lang, Hojlund e Lucca – un mix che sembra più una lotteria che una strategia, ma chissà, magari tirano fuori l’asso dalla manica.
Tra i principali acquisti del Milan figurano Terracciano, Odogu, Athekame, De Winter, Estupinan, Ricci, Jashari, Modric, Rabiot e Nkunku. Per il Napoli, invece, la lista comprende Milinkovic-Savic, Marianucci, Beukema, Gutierrez, Elmas, De Bruyne, Noa Lang, Lucca e Hojlund. Con questi colpi, le due squadre puntano a ribaltare i pronostici, anche se, tra sperperi e rischi, è chiaro che non tutti gli eroi indossano mantelli – alcuni solo maglie strambe. Che la battaglia a San Siro cominci, e che vinca il meno sfortunato. #Milan #Napoli #SerieA #CalcioSporco