giovedì, Febbraio 5, 2026

Da non perdere

Inter, Chivu: “Il mercato è una giungla. Coppa Italia prima del derby? Per noi non è un problema”

Il Napoli è tornato! #ForzaNapoliSempre #OrgoglioPartenopeo "Vittoria convincente" per...

Inter in emergenza, due giocatori fermi ai box. Thuram abbandona il campo, il nostro Napoli sorride di gusto.

#ForzaNapoliSempre: Una vittoria che sa di gloria, ma il...

Chi porterà a casa lo scudetto? Ma il Napoli dove si piazzerà secondo il parere di Grok, il nostro “amico” algoritmico?

La corsa al tricolore è lanciata! #ForzaNapoli #Scudetto2023 L’atmosfera...
PUBBLICITA

MILAN in vendita: ELLIOTT tratta con il fondo del Bahrain INVESTCORP

Milan in vendita: Elliott starebbe trattando in via esclusiva con Investcorp, fondo mediorientale con sede in Bahrain seriamente interessato alla società rossonera.

Lo riporta l’agenzia di stampa britannica Reuters: fonti vicine al fondo danno per “quasi conclusa” la trattativa per l’acquisto del club. Da Elliott e dalla stessa Investcorp, per ora, non arrivano smentite. Conferme anche da Bloomberg: il valore aziendale del Milan si aggirerebbe intorno al miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari).

Secondo L’Equipe, primo quotidiano a dare notizia della trattativa, ci sarebbe stata un’accelerata dopo la notizia dell’inchiesta aperta dall’UEFA su Elliott, accusato di avere una doppia proprietà in Milan e Lille mentre formalmente il fondo americano sarebbe proprietario solo del club rossonero.

Da qui l’inserimento di Investcorp. Nato nel 1982, il fondo del Bahrain è già presente in 13 Paesi con gestioni da 40 miliardi di dollari in totale. In Italia ha investimenti in Gucci, Riva e Dainese e punta ad espandere il proprio marchio per raggiungere quota 100 miliardi di dollari.