martedì, Aprile 23, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

MILAN in vendita: ELLIOTT tratta con il fondo del Bahrain INVESTCORP

Milan in vendita: Elliott starebbe trattando in via esclusiva con Investcorp, fondo mediorientale con sede in Bahrain seriamente interessato alla società rossonera.

Lo riporta l’agenzia di stampa britannica Reuters: fonti vicine al fondo danno per “quasi conclusa” la trattativa per l’acquisto del club. Da Elliott e dalla stessa Investcorp, per ora, non arrivano smentite. Conferme anche da Bloomberg: il valore aziendale del Milan si aggirerebbe intorno al miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari).

Secondo L’Equipe, primo quotidiano a dare notizia della trattativa, ci sarebbe stata un’accelerata dopo la notizia dell’inchiesta aperta dall’UEFA su Elliott, accusato di avere una doppia proprietà in Milan e Lille mentre formalmente il fondo americano sarebbe proprietario solo del club rossonero.

Da qui l’inserimento di Investcorp. Nato nel 1982, il fondo del Bahrain è già presente in 13 Paesi con gestioni da 40 miliardi di dollari in totale. In Italia ha investimenti in Gucci, Riva e Dainese e punta ad espandere il proprio marchio per raggiungere quota 100 miliardi di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS