Le pagelle di El Pampa Sosa per Milan-Napoli: un disastro nel primo tempo e Conte che non convince affatto! #Napoli #Milan #SerieA #Pagelle
Roberto ‘El Pampa’ Sosa, ex calciatore del Napoli, ha offerto la sua analisi spietata durante l’intervento a Tele A nel programma ‘La Partita dei Campioni’, valutando la sconfitta per 2-1 contro il Milan. “Il secondo tempo del Napoli è quello che vorremmo vedere sempre, non quando la squadra avversaria rimane in dieci uomini. Nelle mie pagelle cerco di essere obiettivo, quello che voglio chiarire è il voto di Juan Jesus che poteva giocare con il Pisa: è stato il migliore in campo per il Napoli, quindi questo poteva evitare l’infortunio di Buongiorno. Mi dispiace per il primo tempo, spiace aver dovuto scoprire Gutierrez – che è un ottimo acquisto – per l’infortunio degli altri.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Sosa non ha risparmiato critiche, puntando il dito su prestazioni altalenanti e scelte discutibili. Ha chiarito in anticipo il suo approccio ai nuovi arrivati, spiegando che “Io oggi non metterò nel caso un voto negativo a Marianucci o Gutierrez, nel caso sv, perché sono all’esordio ed a Milano e non è loro nel caso la responsabilità”. Questa decisione mostra un tocco di clemenza per i debuttanti, anche se il resto delle sue valutazioni è stato piuttosto tagliente e senza peli sulla lingua.
Nel complesso, le pagelle di El Pampa evidenziano un Napoli che ha fallito nel primo tempo, con highlight e bassi che non risparmiano nessuno. Sosa, con il suo stile diretto e un po’ spigoloso, non ha esitato a chiamare le cose con il loro nome, lasciando intendere che certe prestazioni potrebbero costare care in futuro.