MIRABELLI: “NAPOLI esempio per il calcio italiano, se la gioca per lo SCUDETTO”

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Padova, è intervenuto in mattinata a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, condotta da Raffaele Auriemma.

“Il Napoli è un esempio per il calcio italiano – ha spiegato -. Inizialmente ha avuto come avversario una Juve da record, ma nonostante ciò negli anni ha lottato nonostante continui cambiamenti. Quest’anno la squadra sta facendo un grande lavoro, se la gioca tranquillamente per coronare il tutto con lo Scudetto“.

“Il Milan? Squadra giovane e forte ma secondo me il Napoli ha interpreti più maturi e pronti a giocare partite come questa – ha aggiunto -. Spalletti non lo scopro di certo io, è un allenatore esperto che sa gestire questi momenti. E’ riuscito ad essere bravo in piazze molto difficili, ha carisma, conoscenze tecniche: tutto ciò che serve per essere all’altezza del Napoli. E tra Pioli e Inzaghi potrebbe spuntarla. In questo senso sarà fondamentale l’ambiente, che deve essere compatto e dare entusiasmo”.

Insigne? Dispiace a tutti vedere un giocatore come lui andare via, ma sono certo che arriverà qualcuno che farà molto bene. Il Napoli si è sempre mostrato attento sul mercato italiano ed estero. I mancati rinnovi? Si vede che qualcosa non va, anche perché alla lunga sono soldi che escono dal sistema calcio”, ha concluso.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS