Mondiali 2022, qualificazioni Sudamerica; Uruguay ok, l’Ecuador spreca

L’Ecuador ha perso l’occasione di staccare il biglietto per il Mondiale di calcio 2022 pareggiando a Lima contro il Peru’ (1-1), nella 16/a giornata delle qualificazioni sudamericane.

La squadra ecuadoriana e’ passata per prima con un gol di Michael Estrada dopo soli due minuti di gioco, ma i padroni di casa hanno pareggiato nella ripresa grazie a Edison Flores. Passo avanti dell’Uruguay che ha battuto 4-1 il Venezuela a Montevideo (in gol anche l’ex juventino Bentancur) ed ora e’ quarto in classifica, ultimo posto che consente la qualificazione automatica.

Il Brasile, da tempo qualificato, ha assestato un duro colpo alle ambizioni mondiali del Paraguay, sconfitto 4-0 nonostante l’assenza di Neymar, infortunato ad una caviglia.

A Cordoba l’Argentina, anch’essa gia’ in Qatar, priva di Messi ha battuto la Colombia 1-0. A segno (29′) l’interista Lautaro Martinez.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE