Ci sarà un po’ di Ital
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Orsato scelto per Qatar-Ecuador ai Mondiali: la squadra arbitrale
Il fischietto di Schio sarà coadiuvato da Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, quarto ufficiale l’ungherese Istvan Kovacs. Coppia italiana anche al VAR con Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Per Orsato sarà la prima partita in carriera diretta in un Mondiale.
Internazionale dal 2010, l’arbitro 46enne era stato al VAR nella Coppa del Mondo 2018 giocata in Russia. Adesso un nuovo compito, unico italiano tra i 32 direttori di gara scelti dalla FIFA per la rassegna internazionale in Qatar. Orsato ha arbitrato più di 530 partite in carriera, di cui 38 tra nazionali.
Orsato ai Mondiali, Trentalange: “Grande orgoglio per movimento”
“E’ una grande soddisfazione che il nostro Daniele Orsato diriga il match inaugurale del Mondiale tra Qatar ed Ecuador – ha commentato il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange -. E’ un motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano, dalla Federazione, alle Leghe, a tutte le componenti. Una designazione che ci rende fieri. Domenica i nostri trentamila associati saranno al fianco di Daniele e di tutta la squadra italiana”.