venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

Insigne al Pescara: numero di maglia fissato, e via in auto dritto da Napoli

Insigne e il suo numero a Pescara: un ritorno...

Oltre Alisson, il Napoli finalizza due cessioni: mossa strategica per rinforzare la squadra dai partenopei

#ForzaNapoliSempre: Il mercato invernale, l'ultima chance per rinforzare gli...

Mercato Napoli senza Champions: l’esperto analizza perdite e possibili arrivi in cifre klucz per i tifosi azzurri

#NapoliFuoriDallaChampions: I Conti In Tasca Che Ci Feriscono L’Anima! Ah,...
PUBBLICITA

Mondiali, Orsato arbitrerà il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador

Ci sarà un po’ di Italia nel match inaugurale dei Mondiali 2022 tra Qatar ed Ecuador, in programma domenica alle 17 italiane. A dirigere la sfida dell’Al-Bayt Stadium di Al Khor, infatti, sarà Daniele Orsato.

Orsato scelto per Qatar-Ecuador ai Mondiali: la squadra arbitrale

Il fischietto di Schio sarà coadiuvato da Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, quarto ufficiale l’ungherese Istvan Kovacs. Coppia italiana anche al VAR con Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Per Orsato sarà la prima partita in carriera diretta in un Mondiale.

Internazionale dal 2010, l’arbitro 46enne era stato al VAR nella Coppa del Mondo 2018 giocata in Russia. Adesso un nuovo compito, unico italiano tra i 32 direttori di gara scelti dalla FIFA per la rassegna internazionale in Qatar. Orsato ha arbitrato più di 530 partite in carriera, di cui 38 tra nazionali.

Orsato ai Mondiali, Trentalange: “Grande orgoglio per movimento”

“E’ una grande soddisfazione che il nostro Daniele Orsato diriga il match inaugurale del Mondiale tra Qatar ed Ecuador – ha commentato il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange -. E’ un motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano, dalla Federazione, alle Leghe, a tutte le componenti. Una designazione che ci rende fieri. Domenica i nostri trentamila associati saranno al fianco di Daniele e di tutta la squadra italiana”.