sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

E’ morto Giampiero Ventrone, preparatore atletico del Tottenham di Conte

E’ morto questa mattina all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli Giampiero Ventrone, preparatore atletico del Tottenham di Antonio Conte, stroncato all’età di 63 anni da un malore improvviso.

Soprannominato “Marines” per la sua esperienza negli States da militare che ne hanno caratterizzato la formazione, Ventrone, napoletano e diplomato in educazione fisica, è stato per dieci anni il preparatore atletico della Juventus di Lippi e Ancelotti. Ad innamorarsene era stato in primis Antonio Conte, che faceva parte di quel gruppo squadra. L’allenatore leccese lo ha dunque voluto come preparatore nel suo staff una volta trasferitosi al Tottenham all’inizio dell’anno.

Quest’estate Ventrone si era fatto conoscere ancor di più dal mondo del calcio e soprattutto da quello della Premier League per i suoi metodi durissimi. Le immagini di Harry Kane e Son, stelle degli Spurs, stremati e svenuti a terra dopo una sessione di allenamento nel corso della tournée in Asia hanno fatto il giro dei social in poche ore.