Secondo le notizie provenienti dai tabloid britannici, l’allenatore portoghese José Mourinho sarebbe disponibile a tornare a guidare il Manchester United. È un ritorno significativo, visto che Mourinho è stato alla guida della squadra per due anni e mezzo, dalla metà del 2016 fino alla fine del 2018.
Durante il suo primo incarico ai Red Devils, Mourinho ha vinto tre titoli: Community Shield, Coppa di Lega ed Europa League, pur classificandosi solamente al sesto posto in campionato. Nella stagione successiva è riuscito a raggiungere il secondo posto in Premier League, ha però perso la finale di FA Cup contro il Chelsea ed è stato eliminato dal Siviglia agli ottavi di Champions League.
La terza stagione non è andata altrettanto bene per Mourinho, finendo con un esonero il 18 dicembre 2018.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas splende, McTominay flop totale. Voto a Hojlund e un bel segnale per Conte!
Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!
Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.
Napoli beffato dall’Eintracht: con questo gioco, non vinci neanche contro le provinciali!
Quando Mourinho arrivò per la prima volta al Manchester United, sostituì l’allenatore olandese Louis van Gaal. Al momento, un altro olandese è l’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, anch’egli con un passato all’Ajax e sotto contratto fino a giugno 2025. Il Manchester United, che stasera giocherà sul campo del Wolverhampton, è attualmente al settimo posto in classificato con 32 punti, alla pari con Newcastle e Brighton. Recentemente, la squadra è stata eliminata dalla Champions a causa del suo ultimo posto nel girone con Bayern Monaco, FC Copenhagen e Galatasaray. Il Manchester United è ancora in gara per la FA Cup, ma è stato eliminato dalla Coppa di lega.

