In una stagione che sta assumendo contorni già storici, il Napoli ieri ha raggiunto un altro traguardo significativo: 100 gol nella sua storia in Champions League. Il tutto grazie alla doppietta di Simeone ma soprattutto grazie al colpo di testa vincente di Ostigard.
Il Napoli fa 100 gol in Champions League: il record
La rete del centrale norvegese è arrivata all’80’ ed è stata la ciliegina sulla torta di una partita già ampiamente dominata e chiusa in anticipo dal Napoli, che ha vinto 3-0 contro i Glasgow Rangers, ultimi nel girone, tenendo così i 3 punti di vantaggio sul Liverpool secondo e altrettanto qualificato agli ottavi grazie al successo esterno contro l’Ajax.
Ma non solo: la terza rete di Ostigard vale anche tanto in materia di differenza reti, che conterà in caso di scontri diretti in parità.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Caso Osimhen, Capuano su tutte le furie: “Esigiamo chiarezza, non si scherza con i nostri scudetti!”
Cairo supporta Baroni: “Partita dura col Napoli, ma noi ci crediamo! Determinati a sorprendere”
Hojlund a tutta birra: colpisce ancora e trascina la Danimarca al raddoppio contro la Bielorussia
Viviano infiamma il dibattito: McTominay e De Bruyne a confronto, uno è dolce, l’altro è solo spazzatura!
Napoli, occhio alle possibili avversarie agli ottavi
Intanto occhio alle possibili avversarie: Club Brugge e Porto sono qualificate agli ottavi dal girone B, Bayern e Inter hanno blindato i due posti nel girone C mentre è tutto aperto tra Tottenham, Sporting, Francoforte e Marsiglia nel D. Nel gruppo E sarà Milan o Salisburgo con il Chelsea, poi Real Madrid e una tra Lipsia e Shakhtar nell’F. Manchester City e Borussia Dortmund avanti nel G, PSG e Benfica nel gruppo H.