giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Il Napoli fa 100 gol in Champions League con Ostigard

In una stagione che sta assumendo contorni già storici, il Napoli ieri ha raggiunto un altro traguardo significativo: 100 gol nella sua storia in Champions League. Il tutto grazie alla doppietta di Simeone ma soprattutto grazie al colpo di testa vincente di Ostigard.

Il Napoli fa 100 gol in Champions League: il record

La rete del centrale norvegese è arrivata all’80’ ed è stata la ciliegina sulla torta di una partita già ampiamente dominata e chiusa in anticipo dal Napoli, che ha vinto 3-0 contro i Glasgow Rangers, ultimi nel girone, tenendo così i 3 punti di vantaggio sul Liverpool secondo e altrettanto qualificato agli ottavi grazie al successo esterno contro l’Ajax.

Ma non solo: la terza rete di Ostigard vale anche tanto in materia di differenza reti, che conterà in caso di scontri diretti in parità. Al Liverpool, ad Anfield, non basterà vincere con tre gol di scarto ed ottenere quindi un risultato speculare rispetto al 4-1 dell’andata: il Napoli sarebbe comunque primo nell’urna di Nyon che decreterà l’avversario agli ottavi di finale.

Napoli, occhio alle possibili avversarie agli ottavi

Intanto occhio alle possibili avversarie: Club Brugge e Porto sono qualificate agli ottavi dal girone B, Bayern e Inter hanno blindato i due posti nel girone C mentre è tutto aperto tra Tottenham, Sporting, Francoforte e Marsiglia nel D. Nel gruppo E sarà Milan o Salisburgo con il Chelsea, poi Real Madrid e una tra Lipsia e Shakhtar nell’F. Manchester City e Borussia Dortmund avanti nel G, PSG e Benfica nel gruppo H.