domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Conte nervoso a casa sua, Inter-Napoli: chi la butta…

Nicola Berti avvisa per Inter-Napoli: i suoi pensieri da...

La strategia sugli ammortamenti frena pure il mercato del…

#ForzaNapoliSempre, Ma Che Disgrazia Questo Mercato Bloccato! Ah, amici...

Okafor al Napoli ha steccato per un motivo solo al Leeds…

Okafor saluta l'Italia dopo il disastro napoletano: un altro...

Il Napoli ha un talento sottovalutato che può scombinare…

Bergomi analizza Inter-Napoli: e mo' vediamo che ne dice...
PUBBLICITA

NAPOLI, il preparatore atletico ALBARELLA: “Il calo non è solo fisico, c’è dell’altro…”

Preparatore Atletico Albarella: Napoli e le Chance Scudetto

Eugenio Albarella, preparatore atletico, ha discusso del Napoli e delle sue possibilità di vincere lo Scudetto dopo il pareggio contro la Roma a Radio Marte durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma.

Secondo Albarella, la valutazione della prestazione di una squadra non dovrebbe essere basata esclusivamente sui dati di volume, come i chilometri totali percorsi. Al contrario, l’indice di prestazione dovrebbe tener conto di vari aspetti, inclusi l’organizzazione tattica, l’interpretazione dei ruoli e le distanze tra i reparti.

. Sottolinea anche l’importanza degli aspetti caratteriali e dell’esperienza del tecnico nel determinare il successo.

Infine, il preparatore atletico sottolinea che il Napoli potrebbe aspirare a vincere il titolo, ma dipenderà principalmente dalle prestazioni della squadra e dalle altre squadre in lizza per il campionato.

Al di là delle considerazioni tecniche, Eugenio Albarella sottolinea l’importanza per il Napoli di proteggersi dalle pressioni esterne e di cercare di fare il salto di qualità per poter competere al massimo livello.

In conclusione, Albarella chiude affermando che il Napoli potrebbe realmente considerarsi un contendente per lo Scudetto, ma il risultato dipenderà dalle prestazioni che la squadra sarà in grado di disputare e dalle altre avversarie che potrebbero non avere un cammino così difficile.