martedì, Gennaio 6, 2026

Da non perdere

Juventus batte Sassuolo con autogol e show di David, ma…

La Vecchia Signora Corre, ma Noi Azzurri Non Molliamo! La...

Caressa esalta: quando è in forma, domina la Serie A…

Caressa elogia un top player del campionato italiano! Che...

Criscitiello evidenzia la fatica dell’Inter contro il…

#ForzaNapoli, il giornalista di Cose Scomode scombussola tutti sulla...

Spalletti allontana Chiesa: il Napoli resta il re in…

Spalletti e le voci su Chiesa alla Juventus: Noi...
PUBBLICITA

NAPOLI, il preparatore atletico ALBARELLA: “Il calo non è solo fisico, c’è dell’altro…”

Preparatore Atletico Albarella: Napoli e le Chance Scudetto

Eugenio Albarella, preparatore atletico, ha discusso del Napoli e delle sue possibilità di vincere lo Scudetto dopo il pareggio contro la Roma a Radio Marte durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma.

Secondo Albarella, la valutazione della prestazione di una squadra non dovrebbe essere basata esclusivamente sui dati di volume, come i chilometri totali percorsi. Al contrario, l’indice di prestazione dovrebbe tener conto di vari aspetti, inclusi l’organizzazione tattica, l’interpretazione dei ruoli e le distanze tra i reparti.

. Sottolinea anche l’importanza degli aspetti caratteriali e dell’esperienza del tecnico nel determinare il successo.

Infine, il preparatore atletico sottolinea che il Napoli potrebbe aspirare a vincere il titolo, ma dipenderà principalmente dalle prestazioni della squadra e dalle altre squadre in lizza per il campionato.

Al di là delle considerazioni tecniche, Eugenio Albarella sottolinea l’importanza per il Napoli di proteggersi dalle pressioni esterne e di cercare di fare il salto di qualità per poter competere al massimo livello.

In conclusione, Albarella chiude affermando che il Napoli potrebbe realmente considerarsi un contendente per lo Scudetto, ma il risultato dipenderà dalle prestazioni che la squadra sarà in grado di disputare e dalle altre avversarie che potrebbero non avere un cammino così difficile.