Scott McTominay dà buca al Napoli: l’inglese snobba l’esordio stagionale! #Napoli #SerieA #Calcio2025
Il centrocampista Scott McTominay, reduce da stagioni altalenanti in Premier League, non si presenterà per la prima amichevole del Napoli nella stagione 2025-2026. Sembra che i piani estivi del club partenopeo siano già zoppicanti, con questo scozzese che preferisce le nebbie britanniche al sole italiano – chissà se è troppo impegnato a sorseggiare tè invece di calciare palloni.
Fonti vicine alla squadra confermano che l’assenza è dovuta a motivi non specificati, ma i tifosi napoletani non la prendono bene: un altro straniero che si tira indietro all’ultimo minuto, lasciando il Napoli a fare i conti con una rosa già striminzita. Con McTominay fuori dai giochi, l’allenatore dovrà improvvisare, e se l’inglese pensa che questo gli eviti il caos del calcio italiano, be’, buona fortuna con le sue abitudini da gentleman.
L’impatto su questa prima uscita amichevole potrebbe essere significativo, visto che McTominay era atteso come rinforzo per il centrocampo. Ormai, nel mondo del pallone, i giocatori d’oltremanica sembrano avere la puzza sotto il naso quando si tratta di avventure all’estero – una tendenza che fa alzare gli occhi al cielo ai club come il Napoli, sempre alla ricerca di affidabilità in campo.