martedì, Novembre 12, 2024
PUBBLICITA

Napoli-Atalanta, la moviola di Cesari inchioda Pairetto: ”Secondo gol da annullare”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nella partita Napoli-Atalanta, l’ex arbitro di Serie A Graziano Cesari ha evidenziato alcuni errori dell’arbitro Luca Pairetto durante la gara della trentesima giornata di Serie A. La partita si è disputata sabato 30 marzo allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ e si è conclusa con la vittoria dell’Atalanta per 0-3. Secondo Cesari, il secondo gol della squadra ospite sarebbe dovuto essere annullato.

Durante un intervento a ‘Pressing’, trasmissione di Italia 1, Cesari ha dichiarato: “Sulla prima rete c’è stato un appoggio più che una spinta su Rrahmani. Per me non è stato un fallo, credo che la fisicità di Scamacca sia stata superiore. Sulla seconda rete, invece, l’azione è nata da un fallo di Hien su Osimhen. Osimhen non è riuscito a saltare perché Hien lo tratteneva, facendo un intervento scomposto. Si sarebbe dovuto intervenire perché l’azione ha portato al gol”.

Le considerazioni di Cesari hanno sollevato polemiche sull’arbitraggio della partita e sollevano dubbi sul regolare svolgimento dell’incontro. La vittoria dell’Atalanta potrebbe aver beneficiato di un errore di valutazione da parte dell’arbitro, secondo l’ex fischietto.

La critica all’arbitro Pairetto è un tema ricorrente nel calcio italiano, dove gli errori dei direttori di gara sono spesso al centro delle discussioni. Soprattutto in partite di alto livello e con conseguenze importanti per la classifica, come quella tra Napoli e Atalanta, la precisione e l’imparzialità degli arbitri sono fondamentali per garantire la correttezza e la trasparenza delle competizioni.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento