NAPOLI, l’undici per l’ATALANTA: altra panchina per ZIELINSKI?

Rush finale per il Napoli e le sue rivali nella corsa per lo Scudetto. Otto partite al termine, tre (o quattro) squadre ancora in lizza per il titolo. Toccherà prima agli azzurri: appuntamento oggi, alle ore 15, al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta.

Tema della vigilia sono state le tante assenze con le quali mister Spalletti ha dovuto fare i conti: out Di Lorenzo (infortunio), Osimhen e Rrahmani (squalificati). In difesa il tecnico di Certaldo dovrebbe dunque lanciare Zanoli dal 1′ con Koulibaly e Juan Jesus a difesa della porta di Ospina. A centrocampo il dubbio più grande: sarà 4-3-3 con Anguissa, Lobotka e Fabian o si troverà lo spazio per Zielinski, carico dal gol che ha portato al Mondiale la sua Polonia in settimana? In tal caso si tornerebbe al 4-2-3-1 con il numero 20 sulla trequarti e, presumibilmente, Fabian e Lobotka sulla mediana. In attacco nessun dubbio: con Lozano appena rientrato dal Messico spazio a Politano e Insigne. Sarà Mertens a sostituire Osimhen nel ruolo di unica punta.

Qualche assente di lusso anche per l’Atalanta: da un Ilicic ormai sempre più fuori dal progetto a Toloi, infortunato. A sorpresa, dopo quasi due mesi, torna Duvan Zapata: il colombiano potrebbe giocare qualche minuto dalla panchina. Pochi i dubbi per Gasperini: difesa a tre davanti a Musso con Djimsiti, Demiral e Palomino. Centrocampo con De Roon e Freuler al centro e HateboerZappacosta esterni. Unico dubbio davanti: a supporto di Koopmeiners e Malinovskyi ci sarà uno tra Boga e Muriel.

PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1):
Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi; Muriel
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE