venerdì, Aprile 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

NAPOLI a CAGLIARI per la vetta: SPALLETTI in emergenza, le formazioni

Napoli sfida Cagliari per la vetta: problema spalle per Spalletti, formazioni in emergenza

Il Napoli gioca stasera contro il Cagliari con un obiettivo ben preciso: vincere per riconquistare la vetta della classifica, superando l’Inter e raggiungendo il Milan, dopo i passi falsi delle due squadre avversarie nel weekend.

In un momento di emergenza, Spalletti dovrà affrontare la partita con una formazione completamente da ricostruire. Tra gli infortunati e i dubbi di formazione, il tecnico sarà costretto a preparare un undici inedito, considerando anche le difficoltà di alcuni giocatori come Fabian Ruiz e Osimhen.

La formazione probabilmente adotterà il consueto modulo 4-2-3-1, ma tutto dipenderà dalle condizioni di Fabian Ruiz. In caso di sua assenza, potrebbe essere ipotizzata la presenza di Mario Rui a centrocampo con Juan Jesus in difesa, e l’impiego di Elmas e Ounas come esterni d’attacco, Zielinski sulla trequarti e Mertens come unica punta.

Un’altra ipotesi considerata, riguarda l’adozione di una difesa a tre, con i terzini Di Lorenzo e Mario Rui avanzati come esterni di centrocampo, e Mertens e Elmas sulla trequarti alle spalle di Petagna, unica punta.

Anche il Cagliari dovrà affrontare la partita con alcune assenze, tra cui quelle di Lovato, Nandez e i giocatori in condizioni non ottimali come Pavoletti e Marin, elementi chiave della rosa dei sardi. La squadra si schiererà con un 3-5-2, dove Marin dovrebbe posizionarsi sulla mediana con Bellanova e Dalbert larghi, e il ballottaggio in attacco tra Pereiro, Pavoletti e Keita per un posto al fianco di Joao Pedro.

Le formazioni ipotizzate sono:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Ceppitelli, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Mario Rui; Ounas, Zielinski, Elmas; Mertens.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS