martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

De Laurentiis blinda Conte: rinnovo e piena libertà per il Napoli, ma chissà se basterà contro le big!

De Laurentiis vuole rinnovare Conte: che colpo per il...

Vergara titolare, Conte sconvolge la formazione per Napoli-Cagliari: è la svolta giusta!

#ForzaNapoli, turnover a go-go con Conte: i giovani pronti...

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...
PUBBLICITA

Napoli, Calzona lo ”psicologo” ha gi trasformato un azzurro

Francesco Calzona, l’allenatore del Napoli, ha compiuto un’impresa straordinaria qualificando la squadra in Champions League nonostante le difficoltà incontrate. Oltre alle sue abilità tecniche, Calzona ha dimostrato di essere un ottimo motivatore e psicologo per i suoi giocatori. L’approccio del tecnico si è rivelato risolutivo in particolare per Juan Jesus, difensore messo sotto accusa dopo una prestazione non convincente contro il Cagliari.

Le critiche dei tifosi hanno pesato su Juan Jesus, ma Calzona ha difeso il giocatore elogiandone il impegno e la dedizione per la squadra. Le parole di sostegno dell’allenatore hanno ridato fiducia a Juan Jesus, che ha ritrovato la sua migliore forma in campo. Contro l’Inter, il difensore brasiliano è stato protagonista di una prestazione superlativa.

Juan Jesus è stato al centro di una situazione complicata a seguito di un errore decisivo contro il Cagliari, ma l’allenatore ha preferito non polemizzare su quell’episodio. Nel match contro il Sassuolo, Calzona ha scelto di puntare su Ostigard e Rrahmani al centro della difesa, lasciando Juan Jesus in panchina. Il norvegese ha risposto presente con una prestazione solida e crescente, dimostrando d’essere un’alternativa affidabile in difesa. Natan, il quarto difensore a disposizione, ha avuto meno spazio a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per tutto il mese di gennaio.