martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale

Il Napoli fiuta l'ennesimo talento: occhi su Norton-Cuffy del...

Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli

Tifosi del Napoli non le mandano a dire sulle...
PUBBLICITA

Napoli cercava Frattesi a gennaio, poi retromarcia imbarazzante: chi ha fermato l’affare

#Calciomercato: il Napoli era sul serio su Davide Frattesi, ma Newcastle e Inter hanno messo i bastoni tra le ruote. Retroscena, offerte verbali e priorità che cambiano. #Frattesi #Napoli #Inter #Newcastle

Il Napoli era fortemente interessato a Davide Frattesi.

La rivelazione è arrivata in un video sul canale YouTube, che ha raccontato anche un retroscena di mercato:

“Il Newcastle effettivamente ha chiamato l’Inter per Frattesi, ha monitorato il suo profilo fino all’ultimo. Da inizio mercato l’aveva messo in cima alla lista. Non parliamo di trattativa avanzate, ma il Newcastle da sempre ha apprezzato Frattesi e nelle ultime settimane di mercato è arrivato a presentare una prima offerta verbale.

Circa 35-40 milioni di euro in prestito oneroso con diritto di riscatto che sarebbe potuto diventare obbligo a determinate condizioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma queste condizioni non sono state ritenuti sufficienti dall’Inter, che voleva per far partire Frattesi in prestito con obbligo a condizioni facili o a titolo definitivo. Le parti ne hanno parlato, l’Inter ha ricevuto il sondaggio del Newcastle. Ma non si è mai arrivati ad una trattativa vera e propria. Una delle squadre che ad inizio mercato voleva veramente Frattesi era il Napoli, poi Anguissa è rimasto e le priorità sono cambiate. Nelle prossime settimane mi aspetto che l’Inter possa iniziare i dialoghi per il rinnovo di Frattesi”.

In sintesi: il Newcastle ha sondato e ha anche messo sul tavolo una proposta verbale, l’Inter ha giudicato le condizioni insufficienti, e il Napoli — inizialmente interessato — ha visto mutare le sue priorità dopo la conferma di Anguissa. Resta da vedere se nelle prossime settimane l’Inter aprirà i dialoghi per il rinnovo di Frattesi.

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 00:32 — Ultima alle 00:32
  1. Oggi
  2. Ieri