NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il problema principale del Napoli secondo Gennaro Ciotola

L’ex direttore sportivo del Cagliari, Gennaro Ciotola, ha recentemente commentato la situazione del Napoli concentrandosi sulla posizione dell’allenatore Garcia.

Gennaro Ciotola, talent scout ed ex direttore sportivo del Cagliari, ha sottolineato l’importanza della crescita dei giovani calciatori non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano. Secondo Ciotola, le società dovrebbero considerare l’introduzione di psicologi per aiutare i giocatori ad affrontare le sfide sia in campo che fuori. Infatti, un calciatore non è solo un atleta, ma anche un uomo che richiede un adeguato supporto psicologico.

Passando alla situazione del Napoli, Ciotola ha evidenziato che la squadra deve trovare un equilibrio tra giocatori, staff tecnico e società. Ha citato l’esempio del Crotone, una squadra che si è compattata dopo l’esonero dell’allenatore Zauli, dimostrando l’importanza di un forte legame tra la squadra e l’allenatore.

Affermando che il presidente del Napoli, De Laurentiis, aveva pianificato di sostituire Garcia, ma ha desistito a causa della mancanza di alternative adeguate, Ciotola ha dichiarato che, al posto del tecnico francese, si sarebbe dimesso. Secondo lui, il problema principale del Napoli è che non sembra esserci un buon rapporto umano tra la squadra e l’allenatore, come dimostrato dalle reazioni dei giocatori ai cambiamenti tattici.

Ecco dunque la visione di Gennaro Ciotola sulla situazione del Napoli, evidenziando l’importanza di un equilibrio tra la squadra, lo staff tecnico e la società, nonché la necessità di un forte rapporto umano tra i giocatori e l’allenatore.

Fonte


Leggi anche