Napoli vs Genoa: Rivincita bollente dopo quel pareggio agghiacciante! Gli azzurri cercano riscossa post-figuraccia col Milan, mentre i rossoblù arrancano senza una vittoria. #SerieA #NapoliGenoa #CalcioFollia
L’ultimo scontro tra Napoli e Genoa aveva riservato un colpo di scena da manuale: alla penultima giornata di campionato, il Napoli in corsa per lo Scudetto era stato bloccato sul 2-2 dai genovesi con un gol all’ultimo respiro. Ora le cose sono cambiate, con l’inizio della Serie A in pieno svolgimento, ma gli azzurri di Antonio Conte sono ansiosi di conquistare i tre punti dopo la sconfitta contro il Milan, mentre la squadra di Patrick Vieira brancola ancora alla ricerca della prima vittoria, avendo collezionato solo due pareggi deludenti. Il Napoli deve fare i conti con diverse assenze, ma Conte sta pensando a un mini-turnover per recuperare energie dopo gli sforzi in Champions League.
Per quanto riguarda il Napoli, Antonio Conte sembra intenzionato a spremere i titolari nonostante l’impegno europeo, con sole due eccezioni: Olivera potrebbe dare respiro a Spinazzola e Gutierrez sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo si valuta il passaggio al 4-3-3. Tra i pali ci sarà Meret, completato il pacchetto difensivo da Di Lorenzo, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Lobotka, Anguissa e McTominay, con Politano a destra, Hojlund come centravanti e Neres pronto per la sua prima da titolare, una chance che non si può sprecare. De Bruyne a rischio panchina: Conte lo voleva già al Pisa, che sorpresa!
Conte vira al 4-3-3 per scaricare McTominay dal troppo lavoro, secondo Gazzetta
Vieira lascia Genova per l’ardua sfida a Napoli: Thorsby sotto pressione
Napoli-Genoa, le formazioni Gazzetta: Modulo azzardato e portiere contestato dai tifosi
Sul fronte Genoa, Patrick Vieira deve rinunciare a Stanciu e Cornet per infortuni, ma il resto della rosa è a disposizione. Il tecnico francese dovrebbe confermare la maggior parte degli uomini nel suo 4-2-3-1, con possibili variazioni in attacco: sulla trequarti, Thorsby e Venturino sembrano favoriti su Malinovskyi e Vitinha, completando con Ellertsson, mentre per la punta centrale è una gara tra Colombo e Ekuban, con il primo leggermente avanti. In mediana confermati Masini e Frendrup, così come i centrali Ostigard e Vasquez con Norton-Cuffy e Martin ai lati; in porta Leali.
L’incontro si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 5 ottobre alle ore 18:00.
NAPOLI (4-3-3) formazione probabile: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Hojlund, Politano. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Olivera-Spinazzola 55-45%, Neres-De Bruyne 55-45%.
Indisponibili: Lukaku, Rrahmani, Buongiorno, Contini.
GENOA (4-2-3-1) formazione probabile: Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira.
Ballottaggi: Ellertsson-Carboni 60-40%, Malinovskyi-Thorsby 55-45%, Vitinha-Venturino 55-45%, Colombo-Ekuban 55-45%.
Indisponibili: Messias, Stanciu, Cornet.
Per seguire la partita, sarà disponibile la diretta TV su DAZN, la diretta radiofonica su Radio CRC e la diretta testuale con ampio pre e post-partita.