Napoli Primavera nel baratro
De Bruyne, l’estraneo che domina il Napoli: eguaglia record contro Genoa
Allegri elogia Modric e critica gli altri: “La sua esultanza è un esempio, smettete di fare i fenomeni”
Nesta: Inter batte Napoli, più attrezzata per Scudetto e tre fronti senza crolli
Primavera, Roma schiaccia Napoli 0-2 con Di Nunzio: sesta debacle di fila per gli azzurri
: sesta sconfitta di fila contro la Roma
De Bruyne, l’estraneo che domina il Napoli: eguaglia record contro Genoa
Allegri elogia Modric e critica gli altri: “La sua esultanza è un esempio, smettete di fare i fenomeni”
Nesta: Inter batte Napoli, più attrezzata per Scudetto e tre fronti senza crolli
Primavera, Roma schiaccia Napoli 0-2 con Di Nunzio: sesta debacle di fila per gli azzurri
Il Napoli Primavera sta scavando sempre più in profondità nel suo abisso calcistico, incassando l’ennesima batosta tra le mura amiche. Gli azzurrini, guidati da Rocco, hanno subito la sesta sconfitta consecutiva in campionato, portando il loro bilancio stagionale a sette sconfitte totali. “Troppo poco l’apporto offensivo degli azzurrini che restano all’ultimo posto in classifica”, con l’ultima vittoria datata 16 agosto contro il Cagliari, e solo 3 punti in 7 gare. La Roma ha dominato grazie a una prestazione impeccabile del loro esterno Lulli, che ha fornito due assist preziosi.
La gara è iniziata con un buon approccio per il Napoli, che ha conquistato due calci d’angolo nei primi minuti, ma la difesa della Roma ha retto senza problemi. “3′ – Avvio forte degli uomini di Rocco con due calci d’angolo potenzialmente pericolosi. Regge la difesa della Roma”. Tuttavia, la squadra ospite ha presto preso il controllo, con la Roma che ha iniziato a spingere e creato le prime occasioni. Al 15′, dopo un iniziale dominio azzurro, i giallorossi hanno preso coraggio e imposto il loro gioco.
Il match si è sbloccato al 25′ grazie a una giocata magistrale di Lulli sulla fascia destra. “25′ – GOL DELLA ROMA! Giocata stupenda di Rulli sulla fascia destra, l’esterno brucia D’Angelo e pone al centro un assist perfetto per il tap-in preciso di Di Nunzio che batte Lattisi. Si sblocca il match”. I tentativi di reazione del Napoli sono stati vani, con gli azzurrini che non hanno trovato vere opportunità per pareggiare. Al 28′, un gol annullato per offside ha frustrato ulteriormente la squadra di casa. “28′ – ANNULLATO IL PARI AL NAPOLI! Gorica parte in offside sul bel passaggio di Gambardella, dunque il destro di Borriello è invalido ed il Napoli resta sotto di una rete”.
Nel secondo tempo, la Roma ha continuato a dominare senza pietà. “75′ – GOL DELLA ROMA, Di Nunzio raddoppia e chiude il match. Azione perfetta ancora gestita da Lulli che appoggia per Romano: destro del centrocampista che colpisce il palo interno. Lulli poi tiene viva l’azione giallorossa e crossa in area, la difesa azzurra non allontana il pericolo e Di Nunzio trova la doppietta personale”. Lulli è stato il mattatore della partita, tormentando la difesa napoletana per tutta la durata. “79′ – Partita clamorosa di Lulli, ha spinto per l’intera gara sulla fascia mandando al manicomio la difesa avversaria”. Il Napoli ha collezionato cartellini e un’espulsione, con “94′ – ROSSO PER GAROFALO: intervento scomposto ed alto su Nardini”, culminando in una sconfitta netta per 0-2.
In sintesi, questa debacle porta il Napoli Primavera a un record deprimente: sei sconfitte consecutive in campionato, più un pareggio e un’altra sconfitta in Youth League, per un totale di 9 gare con solo una vittoria. La squadra resta inchiodata all’ultimo posto, e a questo punto, è chiaro che serve un miracolo per uscire da questo pantano calcistico. #NapoliPrimavera #CalcioGiovanile #FallimentoAzzurro