Il bradisismo: una questione seria ma senza cedimenti strutturali al Maradona
Nino Simeone, Consigliere del Comune di Napoli e Presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità, ha recentemente smentito voci riguardanti presunti cedimenti strutturali al Maradona a causa del bradisismo. Secondo Simeone, non ci sono prove concrete che dimostrino un cedimento e le verifiche periodiche effettuate non hanno evidenziato problemi strutturali.
Il Maradona: lavori di manutenzione necessari per evitare rischi
Il Consigliere ha inoltre dichiarato che, pur non essendoci cedimenti strutturali, sono stati individuati 2-3 gradoni con avvallamenti nel settore inferiore della Curva B. Per garantire la sicurezza, il Comune di Napoli ha già ordinato la sostituzione dei gradoni e la chiusura temporanea della Curva B inferiore. Queste azioni sono state intraprese per prevenire eventuali rischi per i tifosi e non a causa di terremoti, come specificato da Simeone.
Scopri di più sulla situazione del Maradona e sulle misure adottate dal Comune di Napoli.
“Il bradisismo è un fenomeno serio, ma il Maradona non ha subìto alcun cedimento strutturale”, ha riferito il Consigliere del Comune di Napoli.
Nino Simeone, Consigliere del Comune di Napoli e Presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport. “Il bradisismo è un fenomeno serio, ma il Maradona non ha subìto alcun cedimento strutturale. Non ci sono prove ed evidenze tecniche che dimostrano il contrario. Dopo ogni gara, si svolgono le adeguate verifiche e un paio di settimane fa è saltato all’occhio un avvallamento di 2-3 gradoni nel settore inferiore della Curva B. Il Comune ha già ordinato la sostituzione degli stessi e a breve sarà messo in atto, nel mentre per sicurezza la Curva B inferiore era stata chiusa. La chiusura non è stata per motivi di terremoto, ribadisco”.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale