Napoli carico per il mercato: voglia di colpi da big per tornare a imporsi in Serie A e in Europa #Calciomercato #Napoli #SerieA
Il Napoli è già con la testa alla prossima sessione di calciomercato e l’obiettivo è chiaro: rinforzare la squadra in modo importante per tornare protagonista sia in Serie A che in Europa.
Il club partenopeo non vuole più accontentarsi, ma punta a "rafforzare la rosa in maniera significativa". Serve qualità e quantità in tutti i reparti per evitare i soliti problemi di sovraffollamento in alcune zone del campo e carenza in altre.
In particolare, si cerca "un centrocampista di carattere e un attaccante capace di fare la differenza". Il Napoli sa che senza investimenti mirati sarà difficile competere ad alto livello con le altre big, sempre più agguerrite.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Vergara-Ambrosino pronti al colpo: Conte li osserva, ma chissà se saranno all’altezza delle aspettative del mister.
Repubblica gioca sul fattore età: “È normale avere tanti ultra trentenni in rosa, ma chi paga il prezzo?”
Abate svela la verità: “ADL è eccezionale, ma vincere due scudetti in tre anni è da sogno, pensate al 2004…”
Cassano: “Inter forte nei singoli, ma il Napoli punta su Conte e un campione che fa la differenza”
Non manca la consapevolezza che il mercato non è fatto solo di nomi altisonanti e grandi spese, ma anche di scelte oculate per non rischiare di dover buttare soldi inutilmente. Il club vuole precise garanzie dal punto di vista tecnico e caratteriale.
L’aria che si respira è di grande determinazione, perché il Napoli non intende più essere spettatore passivo, ma protagonista deciso e incalzante nella corsa ai top player. La piazza lo chiede a gran voce: "bisogna tornare a fare la voce grossa".
Insomma, un’estate calda e all’insegna della rivoluzione capace di riportare il Napoli dove merita: nella lotta per lo scudetto e in Champions League con un ruolo da protagonista.