Il Barcellona affila le armi per un raid in Serie A: Yildiz, Leao, Lookman e Vlahovic nel mirino! #BarcaInAzione #CalcioMercato #SerieAFurtoDiTalenti
Il Barcellona è pronto a fare un colpo grosso nel mercato della Serie A, puntando su giocatori come Kenan Yildiz, Rafa Leao, Ademola Lookman e Dusan Vlahovic. Questi campioni potrebbero potenziare l’attacco di mister Flick, aggiungendo gol, assist e qualità per il presente e il futuro. Si tratta di un’operazione necessaria sia tecnicamente sia per motivare la squadra, specialmente dopo il rinnovo dell’Athletic con il loro obiettivo principale, Nico Williams.
Secondo quanto riportato, il Barça ha sondato l’entourage di Vlahovic, che potrebbe essere una ghiotta (cara) occasione in caso di risoluzione del contratto con la Juve, e soprattutto quello di Lookman. L’attaccante dell’Atalanta – seguito anche dal Napoli – non ha mai nascosto la sua ambizione di fare un ulteriore salto in carriera, e piace da tempo a Deco e alla dirigenza culé, anche se le tensioni con Ter Stegen (stessi agenti) e la valutazione alta dell’Atalanta (circa 50 milioni) complicano le trattative.
Lookman ha 27 anni e in tre stagioni in Italia ha segnato 52 gol in 117 partite. A Bergamo è diventato il giocatore decisivo che non era mai stato prima, culminando con una tripletta in finale di Europa League contro il Bayer di Xabi Alonso. Per le sue caratteristiche, sarebbe la scintilla imprevedibile da affiancare a Lukaku in un ipotetico attacco a due per il Napoli, con le sponde di Big Rom e gli inserimenti letali di Lookman a formare un mix perfetto e devastante.
Le incognite per un eventuale trasferimento sono tante: economiche, a causa del costo elevato, e strategiche, visto che il Napoli, seguendo le mosse del ds Manna, sta cercando un esterno puro come Ndoye o Lang, e una prima punta come Nunez o Lucca. Lookman è un jolly di qualità, ma resta da vedere se potrà essere il tassello ideale in questo rompicapo di mercato.