Un
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Napoli da record, Tuttosport: “Come la Juve”
“Napoli re alla super sosta, adesso chi sbaglia è perduto”, titola la Gazzetta dello Sport. L’esaltazione dei partenopei apre anche il Corriere dello Sport: “Napoli galattico, neanche con Diego – in merito ai numeri di questa squadra -. Fuga da record e +11 su Lazio e Milan”. Un Napoli che è “come la Juve” per Tuttosport: il riferimento è alle 13 vittorie su 15 partite, traguardo riuscito solo alla Juve in quattro diverse occasioni nella storia (l’ultima nel 2018/19). Inutile dire che in tutti i casi fu Scudetto a fine anno.
Il Napoli da record visto dagli opinionisti all’estero
Ieri assoluto protagonista è stato Victor Osimhen: ha segnato il gol che ha aperto le danze e lanciato la ripartenza per il raddoppio firmato Zielinski. I numeri del nigeriano sono esaltati sui social dagli addetti ai lavori, anche e soprattutto dall’estero: “E’ incredibile vedere come Osimhen abbia saltato un mese intero per infortunio e sia comunque il capocannoniere della Serie A con 9 gol”, scrive Zach Lowy di BTL, sito inglese.
Il momento d’oro del Napoli si ferma con la sosta per i Mondiali di Qatar, al via domenica prossima. Sarà un bene o un male per gli azzurri? Opinioni contrastanti rimbalzano anche dagli studi di CBS Sports, emittente statunitense che trasmette le partite di Serie A: “Stanno raggiungendo picchi mai raggiunti nella storia del club, ma adesso come fai a tenere questi ragazzi sul pezzo con la sosta?”. Alla ripresa, il 4 gennaio, i partenopei se la vedranno subito con l’Inter a San Siro.