Mario Rui non fa parte da tempo dei progetti tecnici e tattici del nuovo Napoli di mister Antonio Conte. Alfredo Pedullà, attraverso il suo sito ufficiale, scrive quanto segue: “Attraverso l’AIC (Associazione Italiana Calciatori), Mario Rui ha richiesto al Napoli il reintegro in gruppo. Il club partenopeo dopo l’arrivo di Conte ha deciso che il terzino sinistro non avrebbe più fatto parte del progetto, e per tutta la sessione estiva ha tentato di cederlo alle varie pretendenti”.
La richiesta di Mario Rui
Il terzino sinistro ha quindi avanzato una richiesta ufficiale per essere reintegrato nella rosa. Tuttavia, la dirigenza del Napoli, già decisa sul futuro del giocatore, ha mantenuto la sua posizione, cercando per tutta l’estate di trovargli una nuova destinazione.
La posizione del Napoli
Nonostante le varie pretendenti, Mario Rui è rimasto al Napoli, ma il club partenopeo non sembra voler fare marcia indietro. La decisione di non includerlo nei piani del nuovo progetto tecnico di Antonio Conte appare definitiva, nonostante le pressioni dell’AIC e la volontà del giocatore di rientrare nel gruppo.