Confronto impietoso tra punte azzurre: Hojlund mostra caratteristiche diverse da Lukaku (e anche da Lucca) e il gioco potrebbe dover cambiare. #Hojlund #Lukaku #Calcio #Tattica
Le differenze tra Lukaku, ma anche Lucca, e Hojlund sono talmente evidenti che è superfluo elencarle.
Lo scrive Sportmediaset in un focus tattico sulle differenze tra le varie punte azzurre e sul gioco di Conte, che ora potrebbe anche subire delle modifiche.
“Il danese non è un attaccante fisico, non fa a sportellate con i difensori avversari, non si fa particolarmente notare nel gioco aereo e, sicuramente, non è statico. Anzi.
Si muove molto sul fronte offensivo, ama allargarsi sulle fasce, aggredisce gli spazi cercando la profondità e dialoga con i compagni in velocità e negli spazi stretti. Insomma, è certamente più tecnico dei due citati compagni, ma dà meno punti di riferimento alla squadra. Per capirci: per servire Lukaku non era necessario nemmeno alzare la testa. Era lì, lo sapevi. Con Hojlund sarà necessariamente diverso”.
Il confronto tattico è netto: cambiano i riferimenti, cambia inevitabilmente anche la lettura che la squadra deve avere dell’attacco. Il gioco di Conte potrebbe quindi essere rivisto alla luce di queste differenze.