Napoli in campo nel giorno di Pasquetta per restare attaccato al treno Scudetto. Allo stadio Maradona, quest’anno un tabù, arriva la Roma di José Mourinho: gli azzurri devono riscattare il doloroso ko interno contro la Fiorentina di domenica scorsa e ritrovare la vittoria tra le mura amiche.
Di fronte ci sarà una Roma in gran forma, spinta da una tifoseria carica dopo il 4-0 rifilato al Bodo-Glimt che ha permesso ai giallorossi di accedere alle semifinali di Conference League. I numeri degli uomini di Mourinho in campionato fanno impressione: l’ultima sconfitta risale al 9 gennaio scorso, quel rocambolesco 3-4 per la Juventus all’Olimpico dopo una clamorosa rimonta bianconera dal 3-1. Da quella partita sono 11 i risultati utili consecutivi: le sconfitte sono arrivate solo in Coppa Italia (contro l’Inter) e in Norvegia contro il Bodo.
Nonostante questa premessa, i bookmakers puntano forte sul riscatto del Napoli: i tre punti degli azzurri sono quotati a 1,91 su Planetwin365 e circa il 50% degli scommettitori vota Spalletti. Ben più alta la quota della vittoria esterna della Roma, a 4,06. Il pari, risultato dell’andata (0-0 lo scorso 24 ottobre 2021) è invece a 3,55.
Le quote Scudetto sono invariate: davanti ci sono le milanesi dopo i successi arrivati ieri contro Spezia e Genoa. Favoritissimo l’Inter, a 1,50, segue il Milan a 3,75. Il Napoli, chiamato a rispondere lunedì, è a quota 5.