giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Musetti vince la Tennis Napoli Cup: Berrettini ko in finale

Lorenzo Musetti vince la Tennis Napoli Cup: battuto in due set l’amico Matteo Berrettini nel derby tutto italiano andato in scena nella finalissima dell’Atp 250 partenopeo all’Arena della rotonda Diaz.

Musetti vince la Tennis Napoli Cup: Berrettini ko in due set

Per Musetti si tratta del secondo titolo Atp in carriera dopo quello conquistato ad Amburgo nel mese di luglio di quest’anno. Il 20enne ha vinto il primo set al tie-break al termine di un parziale molto equilibrato (durato 1 ora e 22 minuti) e che ha visto nessuno dei due azzurri cedere il servizio.

Nel secondo set Berrettini invece accusa la stanchezza e i problemi al piede, già evidenti nella semifinale di ieri contro McDonald, e cede subito il servizio portando Musetti avanti di un break. Il settimo gioco, poi, è quello della resa definitiva: doppio break e quindi turno di servizio che vale il titolo per il tennista di Carrara. Un parziale che si chiude dunque 6-2 e che vuol dire risultato finale.

Musetti vince: nuovo miglior ranking Atp in carriera

Grazie ai 250 punti ottenuti con la vittoria della Tennis Napoli Cup Musetti sale così alla 23esima posizione nella classifica mondiale Atp, suo miglior ranking in carriera. Con i 150 punti ottenuti invece si allontana sempre più per Berrettini il sogno di arrivare ad ottenere un posto nelle prossime Finals di Torino.

LIVE NEWS

Musetti vince la Tennis Napoli Cup: Berrettini ko in finale

tempo di lettura 1 min