sabato, Novembre 16, 2024

Napoli: tanta frustrazione non solo per il pareggio col Bologna

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La squadra di Rudi Garcia ha ottenuto un pareggio contro il Bologna al Dall’Ara con un punteggio finale di 0-0. La frustrazione non riguarda solo il risultato finale.

PUBBLICITA

Il Napoli ha ottenuto un deludente pareggio 0-0 contro il Bologna. Tuttavia, chi è solito seguire le partite non solo dal tabellino ha notato alcuni miglioramenti. Nonostante l’emergenza difensiva (con l’assenza dei due centrali titolari), la squadra si è compattata e ha finalmente giocato come un vero gruppo. Calciatori come Anguissa, Lobotka, Raspadori e Kvaratskhelia hanno dato il massimo anche nella fase di non possesso, con rilevanti recuperi di palla.

Se il Napoli non ha rischiato praticamente nulla, questo non è dovuto soltanto alla tattica difensiva di Thiago Motta, ma anche al fatto che gli azzurri hanno difeso in maniera quasi perfetta. Tutti, dagli attaccanti ai centrocampisti, hanno aiutato Natan e i suoi compagni di reparto a bloccare le azioni degli avversari. Questa mentalità non era presente in altre partite (si pensi soprattutto a quella contro il Genoa). Forse la stessa determinazione agonistica sarebbe servita per ottenere qualche punto in più in classifica. Ed è questo motivo di rabbia, ancor più del pareggio al Dall’Ara.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento