Napoli sfida Venezia per restanding nel duello per lo Scudetto
Il Napoli è determinato a non scendere dal treno della lotta per lo Scudetto e la sola opzione è vincere a Venezia, in una trasferta che manca dalla Serie A da 56 anni.
La sfida al “Penzo” è un’occasione affascinante per il Napoli, con l’ultimo incontro tra le due squadre in massima serie risalente alla stagione 1966-67, conclusasi con uno 0-0. Gli azzurri hanno affrontato Venezia due volte da allora, entrambe in Serie B, con l’ultima nel 2003-04, che si concluse con un altro 0-0 in un’annata di cambiamenti per il club.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Il Napoli parte nettamente favorito, considerando che Venezia non ha vinto nessuna delle ultime nove partite e si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione. Inoltre, ha perso tutti e sei gli incontri contro le squadre di vertice. Tuttavia, l’Inter capolista ha faticato a strappare i tre punti prima della sosta.
Gli azzurri vedono il ritorno di Osimhen e Insigne in attacco, mentre Spalletti si affiderà a Lobotka e Juan Jesus in attesa dei rientri di Anguissa e Koulibaly. Tuanzebe ha dei problemi muscolari e potrebbe non essere convocato. Crescono le possibilità di Elmas sulla destra con l’infortunio di Lozano, con il macedone in vantaggio su Politano nel ballottaggio.