lunedì, Maggio 13, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli insegue Zirkzee, ma con una differenza rispetto a Osimhen

Il Napoli è interessato al talentuoso attaccante olandese Joshua Zirkzee, ma c’è una differenza fondamentale rispetto all’approccio al mercato adottato per Victor Osimhen.

Attualmente, non sembra esserci un accordo per il rinnovo di Osimhen e il Napoli si sta attivando alla ricerca di un nuovo attaccante che possa sostituirlo in caso di sua partenza. L’attenzione sembra essere concentrata su Joshua Zirkzee, che sta facendo faville in questa stagione.

Zirkzee è un calciatore olandese che ha iniziato la sua carriera nella scuola del Bayern Monaco. In seguito, è stato ceduto in prestito al Parma e successivamente all’Anderlecht prima di trasferirsi definitivamente al Bologna.

Con la maglia dei felsinei, sta dimostrando le sue grandi qualità e potenzialità. Tuttavia, il Bayern Monaco ha il diritto di ricomprarlo, il che significa che il Napoli non ha la priorità nella sua eventuale trattativa.

Nonostante le similitudini di ruolo con Osimhen, Zirkzee ha caratteristiche leggermente diverse. L’olandese tende a partecipare maggiormente al gioco anziché attaccare la profondità come fa il nigeriano.

Ha una visione di gioco più ampia, ma al momento non è altrettanto preciso in fase di conclusione. Tuttavia, la giovane età di Zirkzee gli consente di avere tempo per perfezionare le sue doti da goleador.

Il Napoli ha quindi individuato Joshua Zirkzee come possibile sostituto di Osimhen, ma dovrà confrontarsi con le altre squadre interessate e con il Bayern Monaco che ha la possibilità di ricomprarlo.

Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli sviluppi di questa trattativa e se il Napoli riuscirà a assicurarsi le prestazioni di questo giovane promettente attaccante olandese.

Fonte


Leggi anche