Scontri violenti tra ultrà di Milan e Psg a Milano
Nella serata di lunedì si sono verificati degli scontri violenti sulla zona dei Navigli a Milano tra i sostenitori del Milan e del Psg. Secondo le informazioni riportate da Il Giornale, tra i partecipanti c’erano anche tifosi del Napoli e provenienti da Castellammare di Stabia, città natale di Donnarumma, ex giocatore del Milan.
Secondo quanto riportato, tra gli ultrà del Psg coinvolti negli scontri, c’erano anche tifosi del Napoli, che è gemellato con il Psg, e alcuni provenienti da Castellammare di Stabia, luogo di origine di Gianluigi Donnarumma. Durante gli scontri, la polizia ha arrestato un cittadino francese di 31 anni, che avrebbe aggredito un agente con una spranga, causandogli un’assenza di cinque giorni. Inoltre, un francese di 34 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito con due coltellate alla gamba. Anche un altro agente è rimasto ferito.
La vendetta tra tifoserie
L’episodio violento è avvenuto nella vigilia della partita di Champions League tra Milan e Paris Saint-Germain.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Gli scontri tra tifosi del Milan e del Paris Saint-Germain avvenuti di recente, sembrano essere stati influenzati dalla presenza di sostenitori del Napoli e di Castellammare di Stabia. Questo evento avrebbe potuto essere scatenato da eventi precedenti che potrebbero aver portato a una sorta di “vendetta” avvenuta di lunedì sera, poco dopo la mezzanotte, nel cuore della movida dei Navigli. Durante gli scontri, è emerso che nella zona dei tifosi presenti in tribuna c’erano anche sostenitori del Napoli, alcuni dei quali gemellati con il “Collectif Ultras Paris”, il gruppo di supporter ufficiali del PSG.
Questo è un fenomeno che sta assumendo sempre più importanza e necessita di un’attenta valutazione e gestione.