giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Non solo Osimhen, altri Top Player potrebbero dire addio alla serie A

Il giornalista Andrea Losapio, in un editoriale su Tuttomercatoweb.com, ha discusso dei rinnovi dei top player in Serie A.

La Juventus è alla ricerca di un rinnovo contrattuale per Dusan Vlahovic prima di giugno, in previsione dell’adeguamento salariale che potrebbe portare il suo stipendio da 8 a 12 milioni di euro netti all’anno. La Juventus, tuttavia, si trova in una situazione economica complessa e sta offrendo un rinnovo quinquennale a 10 milioni di euro.

È quindi possibile che si verifichino cessioni, come nel caso di Osimhen, seguite da rinnovi ponte e situazioni difficili da gestire. Non si tratta di casi isolati, poiché i primi cinque giocatori della Serie A potrebbero cambiare squadra l’anno prossimo per varie ragioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Osimhen lascerà quasi certamente il Napoli per una nuova avventura in Premier League, come aveva espresso la sua volontà un anno fa.

Rafael Leao, sebbene abbia appena rinnovato con il Milan, potrebbe essere preso in considerazione in caso di un’offerta irrinunciabile, a fronte di una flessione nelle sue prestazioni. Analogamente, Kvaratskhelia sembra in declino rispetto alla sua straordinaria stagione precedente, poiché non ha rinnovato il contratto nel corso dei mesi.

Barella e Lautaro, entrambi in scadenza nel 2026, hanno la garanzia dell’Inter di volerli trattenere. Tuttavia, la situazione finanziaria e il prestito di Oaktree, in scadenza a maggio, potrebbero portare a un cambiamento di scenario. Il mercato della prossima estate rischia quindi di portare rivoluzioni anche in situazioni apparentemente tranquille.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri