Antonio Nusa: Talento norvegese che fa gola al Napoli, ma è irraggiungibile? #CalcioMercato #Napoli #TalentiEuropei
Antonio Nusa, norvegese di 20 anni, è uno dei tanti talenti del Lipsia: un esterno rapido, tecnico, di valore, duttile e di grande prospettiva. L’Italia lo ricorda bene per il suo show in nazionale contro gli azzurri allora allenati ancora da Spalletti. I tifosi del Napoli sognano lui per l’esterno a sinistra, ma in Germania nessuno parla di un possibile interesse del Napoli o della Roma o di altri club.
Non solo costa tanto e gli azzurri virano altrove le proprie attenzioni, ma a quanto pare Nusa non è neppure nella lista dei cedibili del Lipsia. Così giovane, può ancora crescere tanto e valere molto di più. Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Sulle qualità tecniche e il talento, pochi dubbi. Nusa tra le linee, partendo da sinistra, fu devastante. Intesa perfetta con Haaland. Ma Nusa è anche una promessa che ancora lavora per diventare una certezza. Si tratterebbe, per il Napoli, di un prospetto molto interessante.
Di sicuro, doti atletiche e fisiche sono tutte dalla sua parte. Poi l’età è un grosso vantaggio. Il club ci pensa, i tifosi come detto lo invocano sui social, Nusa resta nel mirino anche se non è la prima scelta, anzi: pista fredda per motivi economici. I principali obiettivi del Napoli giocano tutti in Premier League: da Grealish a Sterling, fino a Chiesa. Tutti in uscita dai rispettivi club, quindi buona fortuna a inseguire sogni costosi.