giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Olimpiadi di Parigi 2024, Argentina qualificata. E il ct Mascherano chiama Messi: “Lo aspettiamo come fuori quota”

Il Brasile non disputerà le Olimpiadi di Parigi 2024. La selezione under 23 dei verdeoro, nell’ultima giornata del girone di qualificazione sudamericano, si è arresa ai pari età dell’Argentina per 1-0. A qualificarsi, oltre all’Argentina, è il Paraguay, che chiude da leader il girone battendo il Venezuela per 2-0. Il CT della nazionale giovanile argentina, Javier Mascherano, ha già fatto sapere di voler offrire un posto da fuoriquota a Lionel Messi e Angel Di Maria.

Mascherano ha dichiarato che, se Messi desiderasse unirsi alla squadra come uno dei tre fuoriquota ammessi per i Giochi, sarebbe il benvenuto. Questa non è la prima volta che si discute della possibilità che Messi partecipi alle Olimpiadi parigine per cercare di rivincere la medaglia d’oro, già conquistata a Pechino nel 2008.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Messi aveva precedentemente manifestato interesse per questa opportunità, soprattutto considerando il campionato meno impegnativo della MLS e la flessibilità del suo attuale club, l’Inter Miami, nel rilasciarlo per i Giochi.

La prospettiva di rivedere un duello spettacolare tra Messi e Kylian Mbappé, che ha espresso più volte l’intenzione di partecipare alle Olimpiadi con la squadra francese, aggiunge ulteriore interesse alla situazione. Mbappé avrebbe anche considerato l’inserimento di una clausola nell’accordo di rinnovo o di un nuovo contratto che gli consentirebbe di giocare alle Olimpiadi, indipendentemente dalla sua permanenza nel PSG.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri