lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Opinione di Napoli su Kvara, Ziliani: ”Dichiarazioni ADL diventate polemiche nazionali: attacchi iniziati”

Il giornalista torna a concentrarsi sul termine utilizzato dal presidente nel suo messaggio e sulle critiche che sono seguite.

Paolo Ziliani, scrittore de ‘Il Fatto Quotidiano’, rimarca il comunicato della SSC Napoli sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia e i toni utilizzati dalla società, che sono stati poi contestati dai media: “Mettere tra virgolette la parola ‘stupidaggine’ e farlo in un comunicato ufficiale – scrive il giornalista sui suoi account social personali – e così la dichiarazione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è diventata una polemica nazionale e gli attacchi sono iniziati”.

“Tutto questo nel 2023, in un mondo – quello del calcio italiano – che di sciocchezze (eufemismo) e di bugie (altro eufemismo) vive e si alimenta offrendole alle persone con una confidenza, una sfacciataggine e un cinismo che non hanno precedenti. Ma, l’Enciclopedia Treccani, l’Editors Garzanti, l’Accademia della Crusca e coloro che si interessano all’uso della lingua italiana non sono d’accordo (con i detrattori, intendo): ‘stupidaggine’ è un termine accettato, di uso comune, contemplato da ogni dizionario rispettabile e anzi ha una particolare efficacia descrittiva. Amen”.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS