Le PAGELLE del NAPOLI: RRAHMANI e MARIO RUI, errori fatali

Il Napoli crolla al Maradona: la Fiorentina cala il tris e infligge il quinto ko interno in campionato agli azzurri. Difesa in affanno: errori fatali di Mario Rui e Rrahmani, male anche Koulibaly. Si salvano Osimhen e Mertens, autori delle due reti. Queste le pagelle.

Ospina: 5,5. Non ha responsabilità pesanti sui tre gol, ma ci si aspetta qualcosa in più. La Fiorentina segna praticamente 3 dei 4 tiri in porta provati in tutta la gara.

Zanoli: 5,5. La conclusione vincente di Ikonè gli passa sotto le gambe. Può fare meglio difensivamente. Spalletti prepara la gara diversamente e lui si fa vedere poco in avanti.

Rrahmani: 4,5. Pomeriggio da incubo per il kosovaro. Non riesce ad allontanare il pallone messo in rete da Gonzalez in occasione dello 0-1, sbaglia tutto sull’azione del terzo gol di Cabral.

Koulibaly: 5. Anche oggi poco lucido in certe circostanze, e non è la prima volta. Cade troppo facilmente in area sullo 0-1, aprendo la strada a Gonzalez. Si fa sorprendere troppo spesso dagli attaccanti avversari.

Mario Rui: 4,5. Si spinge molto in avanti ma sotto porta è poco lucido e spreca diverse occasioni. Colpevole anche nell’occasione del secondo viola, si fa saltare troppo facilmente da Maleh che lancia quindi il contropiede dell’1-2 (dall’86’ Ghoulam: sv).

Fabian Ruiz: 5. Manca di lucidità. l’occasione sbagliata in avvio per eccesso di altruismo ne è l’emblema. Altra gara storta: non è il suo momento (dal 56′ Mertens: 6,5. Mette il pallone in rete dopo appena due minuti, poi spreca di testa. Il Napoli comunque migliora offensivamente con il suo apporto).

Lobotka: 5,5. Il Napoli soffre tanto la fisicità della Fiorentina a centrocampo e anche lui fa più fatica nel solito. Cabral poi lo salta di netto in occasione della terza rete viola (dall’80’ Demme: sv).

Zielinski: 5. Qualche lampo in avvio con due palloni interessanti per Osimhen, poi il buio più totale. Stanno diventando troppe le gare storte del polacco.

Politano: 5,5. Il Napoli gioca pochissimo sulla sua fascia e dalle sue parti, quindi, non arriva nessuna occasione degna di nota (dal 46′ Lozano: 5,5. Come Politano riceve pochi palloni e non riesce ad incidere).

Osimhen: 7. Cresce di intensità nella ripresa e trova prima l’assist a Mertens con uno dei suoi scatti in profondità, poi realizza uno splendido gol al volo per il 2-3. L’ultimo a mollare.

Insigne: 5,5. Molto coinvolto nel gioco nel primo tempo, s’intende bene con Osimhen. Va calando nella ripresa, non riuscendo a incidere in nessuna giocata importante (dall’80’ Elmas: sv).

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE