mercoledì, Aprile 24, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Le PAGELLE del NAPOLI: RRAHMANI e MARIO RUI, errori fatali

Le valutazioni individuali dei calciatori del Napoli nella sconfitta contro la Fiorentina

Il Napoli ha subito una sconfitta interna contro la Fiorentina, segnando il quinto ko interno in campionato. La difesa degli azzurri è apparsa in difficoltà, con errori fatali da parte di Mario Rui e Rrahmani, e una prestazione sotto tono anche da parte di Koulibaly. Nonostante ciò, si sono salvati Osimhen e Mertens, autori delle due reti. Ecco le valutazioni individuali dei giocatori.

Ospina: 5,5 – Non ha avuto molte responsabilità sui gol subiti, ma ci si aspettava di più da lui, considerando che la Fiorentina è riuscita a segnare praticamente su tre dei quattro tiri in porta effettuati durante la partita.

Zanoli: 5,5 – Ha concesso la conclusione vincente di Ikonè passandogli sotto le gambe, dimostrando di poter fare di meglio soprattutto in fase difensiva. La sua presenza in attacco è stata limitata, in contrasto con le aspettative.

Rrahmani: 4,5 – La partita si è rivelata un vero incubo per il difensore kosovaro. Non è riuscito a respingere il pallone che ha portato al primo gol della Fiorentina e ha commesso errori determinanti anche sul terzo gol di Cabral.

Koulibaly: 5 – Ancora una volta, ha dimostrato di non essere lucido in certe situazioni, lasciandosi sorprendere dagli attaccanti avversari. La sua caduta in area ha aperto la strada al gol di Gonzalez.

Mario Rui: 4,5 – Non è stato efficace in fase di conclusione e ha sprecato diverse occasioni. Inoltre, è stato colpevole sull’azione del secondo gol subito, venendo superato troppo facilmente da Maleh e concedendo il contropiede per il 1-2.

Fabian Ruiz: 5 – Ha mostrato carenza di lucidità, come evidenziato anche dall’occasione mancata in avvio di partita. Il suo momento sembra non essere dei migliori.

Mertens: 6,5 – Il suo gol dopo soli due minuti è stato il punto luminoso della prestazione del Napoli, ma ha poi fallito di testa. La squadra ha comunque migliorato la sua performance offensiva grazie al suo contributo.

Lobotka: 5,5 – Ha sofferto la fisicità della Fiorentina a centrocampo e ha faticato più del solito. Cabral è riuscito a superarlo nettamente in occasione del terzo gol violetta.

Zielinski: 5 – Nonostante alcuni momenti brillanti all’inizio, la sua prestazione è stata piuttosto opaca. Le gare negative del polacco sembrano essere diventate troppe.

Politano: 5,5 – Ha visto pochi palloni sulla sua fascia e non è riuscito ad incidere. Anche substituendo Politano con Lozano dal 46′ la situazione resta invariata.

Osimhen: 7 – Cresciuto di intensità nella ripresa, è stato determinante con l’assist per Mertens e con uno splendido gol al volo per il 2-3. Si è confermato come l’ultimo a mollare.

Insigne: 5,5 – Sebbene molto attivo nel primo tempo, è andato diminuendo nella ripresa senza incidere in azioni importanti.

Queste valutazioni mettono in evidenza le difficoltà del Napoli contro la Fiorentina, con alcuni giocatori che necessitano di migliorare la propria prestazione in vista delle prossime partite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS