SPALLETTI: “Non meritavamo di perderla. Scudetto? Ora dipende dagli altri”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il ko interno contro la Fiorentina, la sesta sconfitta in stagione e la quinta al Maradona.

“E’ una sconfitta che costa molto e che faccio fatica a digerire, ma per certi versi non meritavamo di perderla – spiega Spalletti -. Loro non hanno rubato nulla, hanno fatto la partita giusta. Noi però dopo aver pareggiato eravamo dentro la partita, poi c’è stato quell’episodio su Mario Rui dal quale è nato il loro gol. Anche il terzo l’abbiamo preso in maniera simile. Abbiamo qualche colpa, mi dispiace soprattutto per il pubblico e per la squadra perché l’atteggiamento in settimana era giusto”.

“Abbiamo giocato molto in verticale, la Fiorentina poi fa uomo contro uomo con Milenkovic che viene a marcare i giocatori anche fino a metà campo – prosegue il tecnico -. Potevamo forse far meglio sulle giocate in profondità, poi Osimhen non era al massimo della condizione. Ha saltato un paio di allenamenti in settimana e veniva dagli impegni in nazionale, ha sofferto questi duelli fisici con la difesa avversaria”.

“Il cambio Fabian-Zielinski? Piotr ha questo passo fluido sulla copertura delle distanze, Fabian invece non si sta allenando con continuità per via di qualche problemino – spiega –. Zielinski sa gestire la palla con qualità e ha lo strappo facile, ho provato a forzare qualcosa per riprendere il risultato con un assetto più offensivo”.

Scudetto? Si fa più difficile. Pensiamo a vincere la prossima, anche se ora dipende dagli altri e non da noi – conclude -. Quinta sconfitta in casa? Vanno valutati gli episodi, non penso questa partita sia simile ad altre. Non vedo un problema sicuro”.

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE