Le PAGELLE del NAPOLI: festa del gol al Maradona, MERTENS ed OSIMHEN show

Le pagelle del Napoli, che ritrova il sorriso al Maradona in un 6-1 senza storia contro il Sassuolo. Tutti promossi: prestazioni spettacolari per Mertens e Osimhen. Difesa ritrovata con le reti di Koulibaly e Rrahmani.

Ospina: 6. Il Napoli chiude la pratica in 20′ e la sua giornata è tutta in discesa. Quando impegnato, oggi raramente, non sbaglia nulla.

Di Lorenzo: 7,5. Partita impeccabile difensivamente, si spinge poco in attacco ma sfiora anche il gol, lisciando il pallone poi insaccato da Rrahmani (dall’82’ Zanoli: sv).

Koulibaly: 7,5. Due chiusure perfette a risultato ancora in bilico, poi la rete che apre le danze, da leader, nel momento più buio dei suoi.

Rrahmani: 7,5. Annulla Scamacca, chiude tutte le linee di passaggio al Sassuolo. E si regala anche un gol nel finale.

Mario Rui: 7. Si spinge tanto in avanti, ha anche qualche opportunità per fare gol ma non è preciso. Poco conta in una gara senza storia come quella di oggi (dall’82’ Ghoulam: sv).

Anguissa: 7. Sbaglia qualche passaggio in avvio, poi cresce in maniera esponenziale e torna a dominare il centrocampo. Instancabile, spinge fino all’ultimo minuto.

Fabian Ruiz: 7. Meglio rispetto alle scorse gare dopo il momento no attraversato nelle ultime settimane. Serve l’assist per il quinto gol firmato da Mertens dopo una bella combinazione con il belga (dal 77′ Demme: sv).

Lozano: 7,5. Molto propositivo in attacco, realizza la terza rete su assist di Osimhen facendosi trovare al posto giusto al momento giusto (dal 77′ Politano: 6,5. Buono lo spunto che vale il 6-0 di Rrahmani).

Mertens: 8,5. A tratti indemoniato con la palla tra i piedi, realizza due gol d’autore. Il primo vale da solo il prezzo del biglietto, l’altro arriva dopo una bellissima combinazione con Fabian.

Insigne: 7,5. Due assist da calcio d’angolo che aprono la festa azzurra. Prestazione importante, da vero capitano.

Osimhen: 8. Palo dopo 2′, poi lo stacco di testa per il 2-0 è impressionante. Poi l’assist per Lozano. Incontenibile (dal 77′ Elmas: sv).

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS