Le PAGELLE del NAPOLI: bene OSIMHEN, KOULIBALY domina

Finisce senza vincitori la super sfida del Maradona tra Napoli e Inter. Ad aprire le marcature Insigne, poi il pari di Dzeko. Koulibaly domina al rientro, ancora bene Lobotka a centrocampo: queste le pagelle degli azzurri.

Ospina: 6. Attento quando serve, garantisce solidità al reparto. Sul gol tenta l’uscita disperata, ma Dzeko trova un gran tiro sotto la traversa.

Di Lorenzo: 5,5. Non perfetto ed è una notizia. Perisic è un cliente scomodo e scappa via troppe volte dalle sue parti. Protagonista anche dello sfortunato rimpallo che porta al gol di Dzeko: non riesce a spazzare un pallone molto difficile.

Rrahmani: 6,5. Dalle sue parti passano pochi palloni, è attento. Sale molto spesso in avanti sulle palle inattive e prende spesso il pallone di testa, senza però mai inquadrare la porta.

Koulibaly: 7. In avvio qualche imprecisione, ma con il passare dei minuti cresce esponenzialmente. Eroico l’intervento in anticipo su Dumfries in avvio di ripresa, poi tante chiusure da leader vero in scivolata e non nel momento di maggior sofferenza dei suoi.

Mario Rui: 5,5. Bene nella prima fase dove la squadra domina, poi va in calo e fa qualche errore elementare facendo partire contropiedi che il Napoli rischia di pagare caro.

Lobotka: 7. Prestazione dominante a centrocampo nel palleggio, con personalità nonostante la partita difficile e la posta in palio. Spalletti, pur di non rinunciare a lui, toglie dal campo Fabian.

Fabian Ruiz: 6,5. Benissimo nel primo tempo, peggio nella ripresa dove però il Napoli è meno dominante e fa girare meno il pallone (dal 74′ Anguissa: 6. Qualche pallone giocato ma nulla di significativo).

Zielinski: 6,5. Primo tempo molto buono: come sempre dai suoi pedi nascono azioni pericolosissime. Vicinissimo al 2-0 con un palo da fuori area (dall’84’ Juan Jesus: 6. Qualche buona chiusura in difesa).

Insigne: 6,5. Alti e bassi per il capitano: freddo dal dischetto, sul tabellino c’è la sua firma. Spreca poi qualche occasione di troppo, soprattutto in contropiede. E’ comunque in crescita (dall’84’ Ounas: sv).

Politano: 6. Riceve tanti palloni e dai suoi piedi parte anche l’azione che porta al palo colpito da Zielinski. Si fa male e prova a resistere, ma è costretto ad uscire (dal 26′ Elmas: 5,5. Troppo poco coinvolto nella manovra, fa fatica).

Osimhen: 7. Decisivo l’anticipo su De Vrij per procurarsi il rigore dell’1-0, poi tante buone cose e tante occasioni create. Gli manca l’ultimo guizzo per arrivare al gol, ma è ben difeso prima da Handanovic e poi da Skriniar (dall’84’ Mertens: sv).

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE