martedì, Marzo 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Le PAGELLE del NAPOLI: OSIMHEN arma letale, scossa MERTENS

Le valutazioni dei giocatori del Napoli nel match contro l’Udinese

Il Napoli conquista la sua seconda vittoria consecutiva e momentaneamente aggancia il Milan in testa alla classifica, superando l’Udinese con un risultato di 2-1. In questa partita si è distinto particolarmente Osimhen, autore di una doppietta, e Mertens, entrato dalla panchina con una prestazione positiva. Anche Di Lorenzo e Mario Rui si sono distinti per i loro assist. Di seguito le valutazioni dei giocatori del Napoli.

Ospina: 6 – Seppur beffato da un tiro ben piazzato da Deulofeu, si è riscattato con una gran parata su Marì, evitando lo 0-2.

Di Lorenzo: 7 – Cresciuto soprattutto nella ripresa, è stato determinante in fase offensiva, fornendo l’assist per il 2-1 firmato da Osimhen.

Rrahmani: 6 – Inizialmente ha sofferto la velocità di Beto, ma nella ripresa ha contribuito a chiudere la porta e a limitare il pericolo.

Koulibaly: 6 – Non è riuscito a trovare l’intesa con la retroguardia concedendo spazio a Deulofeu per il primo gol. Nonostante questo, è stato attento come sempre.

Mario Rui: 6,5 – Dopo un avvio difficile, nella ripresa è stato determinante, fornendo l’assist per il gol di Osimhen e sfiorando la marcatura personale.

Anguissa: 6,5 – Dopo aver perso un pallone rischioso nei primi minuti, ha mostrato una buona prestazione, dimostrandosi interessante anche in un ruolo più avanzato.

Lobotka: 7 – È riuscito a mantenere il sangue freddo con il pallone tra i piedi, diventando un punto di riferimento fondamentale per la manovra del Napoli.

Fabian Ruiz: 5,5 – Non al massimo della forma, ha spesso rallentato il gioco nonostante abbia creato l’occasione più pericolosa del primo tempo. Mertens: 7 lo ha sostituito a metà partita e ha dato la scossa ai suoi compagni.

Politano: 6 – Nel complesso una prestazione sufficiente, nonostante qualche scelta poco efficace. Prima della sostituzione, ha sfiorato il gol.

Osimhen: 8 – Ha replicato lo show mostrato a Verona con una prestazione da attaccante vero, segnando due gol determinanti. L’unico neo è stato il giallo rimediato che lo farà saltare la prossima partita contro l’Atalanta.

Insigne: 6,5 – È stato il più pericoloso nel primo tempo, calando leggermente nella ripresa ma comunque lasciando un bilancio positivo e conquistando gli applausi del pubblico.

Queste valutazioni confermano la buona prestazione complessiva del Napoli in questa partita, che ha permesso di ottenere una importante vittoria.

LIVE NEWS