Le PAGELLE del NAPOLI: OSIMHEN arma letale, scossa MERTENS

Il Napoli vince la sua seconda partita di fila e aggancia momentaneamente il Milan in vetta alla classifica. Battuto l’Udinese 2-1 grazie ad un gran secondo tempo: formidabile Osimhen (doppietta), bene Mertens dalla panchina ed i due assist-men, Di Lorenzo e Mario Rui. Ecco le pagelle.

Ospina: 6. Beffato da un tiro ben piazzato da Deulofeu, si riscatta con una gran parata su Marì poco dopo, evitando lo 0-2.

Di Lorenzo: 7. Cresce nella ripresa soprattutto offensivamente ed è la chiave della rimonta: suo l’assist per il 2-1 firmato Osimhen, come a Verona. Esce dopo un brutto scontro di gioco con Silvestri (dal 78′ Zanoli: sv).

Rrahmani: 6. In avvio di gara soffre tantissimo la velocità di Beto, che poi lo perdona sbagliando tanto tecnicamente. Nella ripresa gli azzurri poi chiudono la porta e non corrono più pericoli.

Koulibaly: 6. Non si intende con il resto della retroguardia concedendo lo spazio a Deulofeu per concludere a rete in occasione dello 0-1. Per il resto è attento come sempre.

Mario Rui: 6,5. Fatica in avvio, ma la ripresa è perfetta: assist per l’1-1 di Osimhen, colpisce il palo sfiorando la marcatura personale e compie un intervento importante nel finale su Deulofeu.

Anguissa: 6,5. Perde un pallone sanguinoso nei primi minuti, poi non sbaglia più nulla. Interessante anche in questo ruolo più avanzato, dove ritaglia spazi interessanti.

Lobotka: 7. Riesce a tenere sempre il sangue freddo con il pallone tra i piedi, anche nei momenti più delicati. La manovra del Napoli passa sempre dai suoi piedi.

Fabian Ruiz: 5,5. Appannato, spesso rallenta troppo il gioco nonostante dai suoi piedi arrivi l’occasione più pericolosa del primo tempo (dal 46′ Mertens: 7. Dà la scossa ai suoi, quello che serviva dopo un brutto primo tempo).

Politano: 6. Nel complesso una gara sufficiente, anche se spesso si intestardisce nelle giocate. Vicino al gol proprio poco prima della sostituzione (dal 70′ Zielinski: sv).

Osimhen: 8. Offre la replica dello show mostrato a Verona sei giorni dopo: uno-due mortifero, due gol da attaccante vero. Pesa tantissimo il giallo (dubbio) nel finale: salterà l’Atalanta.

Insigne: 6,5. Il più pericoloso nel difficile primo tempo degli azzurri. Va calando nella ripresa ma il bilancio è positivo e conquista gli applausi del pubblico (dall’88’ Elmas: sv).

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE