Tancredi Palmeri ha evidenziato la situazione della squadra napoletana concentrandosi sulle delicate questioni riguardanti i rinnovi in “corso”.
Tancredi Palmeri, inviato di Beinsport, nel suo editoriale su Sportitalia ha messo in luce la questione del rinnovo di Zielinski: “Il giocatore polacco sembrava aver già sottoscritto il contratto prima di ieri, e invece ancora niente. Naturalmente, arriverà, ma di fatto ha persino causato la rabbia dei sauditi, forse inutilmente ingannati dalla risposta provocatoria di De Laurentiis all’offerta per il calciatore nigeriano. Una mossa inutile e ridicola nel calciomercato, che si è rivelata persino svantaggiosa per il Napoli nell’affare Gaby Veiga”.
Riguardo alla Roma di Josè Mourinho, invece, ha evidenziato: “Non ha senso cercare scuse per gli acquisti a costo zero o per i rinforzi arrivati all’ultimo momento. Siamo onesti: con la squadra già composta, la Roma ha l’obbligo di qualificarsi per la Champions League. E in realtà, sarebbe il minimo per poter competere per il titolo… E anche se cela bene il suo disappunto, Mourinho, che non è stupido, è bene consapevole che un altro fallimento minerebbe inevitabilmente la sua reputazione, nonostante i tifosi della Roma lo considerino al pari dei propri cari defunti”.