Parma batte Torino 2-1: Pellegrino ruba la scena nel posticipo di Serie A
Che figuraccia per i granata, che crollano 2-1 al Tardini contro un Parma affamato! Mateo Pellegrino segna due volte, mentre Cyril Ngonge non basta al Torino. Prima vittoria per Cuesta, e che debacle per Baroni. #SerieA #ParmaTorino #CalcioItalia
Il match del Tardini tra Parma e Torino, valido per il posticipo della quinta giornata di Serie A, si è concluso con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa. A sbloccare la partita è stato Mateo Pellegrino nel primo tempo, al 36esimo minuto, su calcio di rigore. Nella ripresa, Cyril Ngonge ha provato a rimediare per il Torino al 50esimo, realizzando un bel gol di piede debole dal limite dell’area. Orlando critica: “Il Napoli si intralcia a centrocampo! Dov’è il posto di De Bruyne?”
Perillo: “Napoli esce da eroi con difesa a pezzi, meritava il pareggio”
Genoa-Lazio, Sarri sconvolge il centrocampo con un’altra mossa imprevedibile
Napoli-Sporting: Conte indeciso sul portiere, difesa costretta alla routine forceda
Tuttavia, la reazione dei granata non è bastata, e Pellegrino ha nuovamente colpito al minuto 72, insaccando di testa da corner e decretando la vittoria del Parma. Questa è la prima vittoria nel campionato italiano per il tecnico dei ducali Carlos Cuesta, mentre per Marco Baroni si tratta del secondo ko consecutivo.
Di seguito la classifica di Serie A aggiornata dopo Parma-Torino 2-1:
Milan 12 (5)
Napoli 12 (5)
Roma 12 (5)
Juventus 11 (5)
Inter 9 (5)
Atalanta 9 (5)
Cremonese 9 (5)
Como 8 (5)
Bologna 7 (5)
Cagliari 7 (5)
Udinese 7 (5)
Sassuolo 6 (5)
Parma 5 (5)
Torino 4 (5)
Lazio 3 (4)
Fiorentina 3 (5)
Verona 3 (5)
Genoa 2 (4)
Pisa 2 (5)
Lecce 2 (5)
Con questa vittoria, il Parma dimostra di essere una mina vagante in Serie A, mentre il Torino continua a zoppicare in fondo alla classifica – chissà quanto durerà questa sofferenza per i granata.